Cerca nel blog

Translate

venerdì 31 luglio 2015

CATTIER PARIS - Peeling Doccia

Rieccomi oggi a parlarvi di un esfoliante corpo che sto letteralmente adorando.

 Si tratta del Peeling Doccia di CATTIER PARIS.

L'AZIENDA
Cattier Paris   è un'azienda impegnata nella produzione di cosmetici biologici usufruendo della ricchezza e dei benefici della natura senza danneggiarla.

DESCRIZIONE
Un peeling doccia purificante senza sapone a PH neutro con argilla bianca e profumo di limone.
La polvere di bambù e le perle di jojoba garantiscono un effetto morbido ed elastico.
INCI
Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Decyl Glucoside, Magnesium Aluminum Silicate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaïne, Jojoba Esters, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Bambusa Arundinacea Stem Extract, Oenothera Biennis Oil*, Volcanic Sand, Parfum*, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, CI 77491, CI 77499, CI 77492, Citral, Linalool, Limonene.

COME SI PRESENTA
Si presenta in un flacone di plastica da 200 ml con tappo ermetico il cui contenuto è formato da un gel abbastanza denso color panna in cui si intravedono delle micro particelle arancioni. 
I micro granuli presenti all'interno sono molto delicati e ciò lo rendono adatto anche alle pelli più sensibili senza risultare aggressivo. 
Le perle di jojoba e la polvere di bambù esfoliano delicatamente la pelle, mentre gli olii essenziali provvedono all'idratazione.



CONSIDERAZIONI
La prima cosa che mi ha colpito di questo peeling doccia è l'odore. Appena si apre il tubetto e si fa fuoriuscire il prodotto si sprigiona in tutto il bagno un piacevolissimo odore di limone che oltre al corpo rilassa tanto anche mente e spirito.
La delicatezza di questo prodotto è data anche dall'assenza di sapone (PH neutro) per cui  riesco ad usarlo con piacere su tutto il corpo (a volte anche più di una volta a settimana) ed avendo una consistenza schiumogena quando entra in contatto con l'acqua, si potrebbe anche evitare di usare il bagnoschiuma.  Personalmente adoro quest'ultima soluzione e quando arriva il "peeling day" non uso altri detergenti sul corpo e con mia somma meraviglia non solo la pelle risulta liscia e levigata al tatto ma anche nutrita, morbida ed elastica.

In più per chi ha una carnagione olivastra come la mia e che tende ad abbronzarsi facilmente diventando molto scura, non corre assolutamente il rischio che questo peeling possa macchiare la pelle o farla diventare a chiazze. Anzi, usandolo prima dell'esposizione solare favorisce l'assorbimento del solare per una abbronzatura più uniforme essendo la pelle levigata e libera da screpolature.

Prezzo: 10,49€   200 ml

Questo è tutto, spero che questa review vi sia stata utile e alla prossima!!!

mercoledì 29 luglio 2015

La Bottega delle Creme - SALDI

Buonasera ragazze vi segnalo un pò di sconti presenti su LaBottegadelleCreme   dove è sempre attivo il Codice Sconto del 10% inserendo:

 ROMFOLLOW10





Passate a dare uno sguardo...

martedì 28 luglio 2015

Body Care Routine

Buongiorno a tutte, voglio parlarvi oggi del mio appuntamento settimanale che ho con la 


Beauty Routine Corpo 

Vi mostro in dettaglio i prodotti che al momento sto utilizzando e le varie fasi per me fondamentali sia d'estate che d'inverno.

La Doccia
Al momento sotto la doccia sto usando il Bagnocrema Argan e Patchouli Bio di SPUMA DI SCIAMPAGNA. Si tratta di un bagnoschiuma molto cremoso a base di olio di argan proveniente da agricoltura biologica al 100% per cui avendo una base oleosa non secca la pelle ma la mantiene borbida e idratata. Nella sua pofumazione si sente una leggera nota di patchouli che purtroppo non resta a lungo sulla pelle.

Esfoliazione
Il mio esfoliante corpo che uso sotto la doccia al momento è il Peeling Doccia di CATTIER.
Si tratta di un peeling molto delicato senza sapone e a PH neutro a base di argilla bianca e una meravigliosa fragranza al limone.
A breve farò una recensione dettagliata visto che è un prodotto che mi sta piacendo tantissimo.


Laddove poi avessi la pelle particolarmente secca procedo direttamente in doccia  all'applicazione di olii in modo da mentenere la pelle ben idratataed elastica.
Vi ho già parlato dei miei olii corpo preferiti e vi lascio il link laddove potessero interessare Olii Corpo.

Idratazione
Fatta la doccia mi immergo nella mia crema corpo del momento che è la Lozione Corpo Grenadine Spirit di SANTE agli estratti di melagrana e passiflora biologici. 
Sono ormai quasi a metà confezione e a dir la verità mi dà la sensazione di essere un burro corpo più che una lozione dato l'effetto nutritivo che rilascia. Mi sta piacendo davvero tanto (come tutti gli altri prodotti Sante che ho provato)  e  questo prodotto meriterà una recensione accurata.


Questo è tutto, fatemi sapere quali prodotti utilizzate e quali eventualmente mi consigliereste.
Alla prossima!!!


domenica 26 luglio 2015

PETIT JARDIN

Eccomi oggi a parlare di alcuni prodotti della PETIT JARDIN che mi ha inviato il loro "WELCOME KIT"  del valore di Euro 39,90 pagando solo le spese di spedizione di 10€. 

FILOSOFIA
La Petit Jardin nasce nel 2009 a Parabiago (MI) con l'obiettivo di soddisfare le esigenze della pelle di ogni etá e da marzo del 2015 arriva ad una produzione di prodotti per la cura della pelle del viso, del corpo e dei capelli con principi attivi biologici e naturali.
Qualità, ricerca, rispetto e passione sono i punti di forza di questa azienda.

In particolare mi soffermo oggi su tre prodotti dove la filosofia dell'azienda purtroppo non rispecchia la realtà:


Crema Viso Giorno
La crema viso PJ grazie ai selezionati principi attivi dona all'epidermide nuovo dinamismo e splendore fin dalla prima applicazione.


Crema Viso Notte
Trattamento rigenerante a base di principi attivi che donano alla pelle estrema morbidezza e con un aspetto più fresco e levigato.



Faccio un'unica recensione in quanto le entrambe le creme non sono adatte al mio tipo di pelle mista.
Inizio subito col dirvi che non si tratta di prodotti bio in quanto al loro interno contengono parabeni e utilizzando ormai da qualche anno prodotti con ingredienti almeno accettabili mi hanno causato la fuoriuscita di brufoletti sotto pelle. Ciò avrei potuto attribuirlo anche al caldo eccessivo di questi giorni ma appena terminate le due bustine di crema giorno/notte e ritornata alla mia vecchia routine, tutto è scomparso.
Le creme hanno una consistenza strana: al tatto sembrano molto leggere e fluide ma una volte stese sul viso diventano pesanti e di difficile assorbimento. Purtroppo per la mia pelle mista sono eccessivamente nutrienti lasciandomi una sensazione di sudaticcio sul viso.
Le consiglio a chi tiene poco conto dell'inci e soprattutto su una pelle secca credo che svolgano brillantemente il proprio dovere.














Anticellulite Caffè Verde
Contiene una sinergia di di fito-attivi noti per il loro benefico effetto sulla cellulite: caffè verde , cacao e guaranà. Da applicare  preferibilmente dopo la doccia mattina e sera con movimenti circolari.


Anche in questo caso siamo in presenza di un prodotto non bio e ce ne si accorge immediadamente dall'inci.
Premesso che per testare bene un prodotto del genere bisognerebbe utilizzarlo per un periodo abbastanza prolungato, per cui con 2 bustine da 8 ml riesco a dare un giudizio abbastanza approssimativo.
Si presenta come una crema bianca molto vellutata, facile da stendere e dal gradevolissimo odore di cocco (anche se non mi sembra che sia presente tra gli ingredienti) e non lascia alcuna scia bianca.
Per quanto riguarda gli effetti, sicuramente l'idratazione è molto elevata e se usata subito dopo la doccia la pelle appare più distesa e tonica. 
Non ho problemi di cellulite ma un pò di ritenzione sul retro coscia e con così poco prodotto purtroppo non ho visto alcun miglioramento.



Nel kit che mi ha inviato l'azienda ci sono anche prodotti che recensirò in seguito, per cui per oggi questo è tutto ed alla prossima.

giovedì 23 luglio 2015

Smaltimento Campioncini

Eccomi ancora una volta a mostrarvi gli ultimi campioncini provati.





SO' BIO ètic - Doccia Crema al Latte d'asina
Doccia crema noto per le sue proprietà rigeneranti a base di lette d'asina e arricchito con burro di karitè ed aloe vera. Ha il 99% di ingredienti di origine naturale, 0 parabeni, siliconi o profumi sintetici.

ECOCERT

La bustina è da 10 ml per cui sono riuscita a fare una sola doccia e devo dir la verità mi è piaciuta tantissimo. Si presenta come un gel un pò lattiginoso e con una consistenza quasi liquida (ma non troppo) di colore avorio. Ha una profumazione dolciastra (non stucchevole) che purtroppo non persiste a lungo sulla pelle dopo la doccia. 
Per ciò che riguarda l'idratazione, premesso che la mia pelle tende a seccarsi in modo particolare sulle gambe devo dire che questo bagnocrema lascia la pelle abbastanza morbida e idratata per svariate ore nonostante non faccia molta schiuma. Questa è una cosa che mi lascia un pò da pensare in quanto acquistando una confezione full size e non essendo un prodotto schiumoso, si è sicuramente portati ad utilizzare più prodotto e verrebbe così meno la convenienza di avere 300 ml al costo di 4,99 euro.

ALOEDERMAL - Crema Viso Idratante e Nutriente
Svolge un'azione idratante, lenitiva, antiarrossamento e protettiva contro gli agenti esterni grazie all'alga marina Chondrus ed al burro di karitè. L'azione antiarrosamento è dovuto all'aloe vera e all'acido Glicirretinico.


Chondrus Crispus è un’alga marina dalla quale si può estrarre una sostanza gelatinosa utile in campo cosmetico: forma infatti un film protettivo che favorisce la rigenerazione della pelle danneggiata, protegge e rinforza l’epidermide, rinforza e stimola la cheratinizzazione grazie alla sua composizione (alto contenuto di Calcio e Magnesio), costituisce una barriera contro la penetrazione degli agenti ossidanti.

NO PARABENI - NO SLES/SLS - NO TEST SU ANIMALI

Finalmente un campioncino che si apre senza dover distruggere la bustina in quanto sulla parte inferiore ha un forellino dal quale fuoriesce il prodotto.
Si tratta di una crema molto fluida ma purtroppo non adatta al mio tipo di pelle (almeno in questo periodo) che necessita di qualcosa che vada ad asciugare e non a nutrire. Infatti la trovo molto idonea per le pelli secche che hanno bisogno di idratazione al contrario della mia sulla quale invece resta pesante e fa fatica ad asciugarsi. 
Nota positiva di questa crema che dà elasticità e compattezza al viso.

BENTLEY ORGANIC - Body Lotion
Crema corpo con lavanda, camomilla e aloe vera. L'aloe vera lenisce e idrata la pelle; la lavanda ha proprietà rilassanti; la camomilla ha proprietà lenitive ed emollienti.

BIO - VEGAN 

Questa crema ha una consistenza un pò lattiginosa (tendente al liquido) e infatti bisogna fare attenzione quando la si utilizza. Ha un leggerissimo odore di lavanda ma quando si stende sul corpo si intuisce anche la camomilla (profumazione molto piacevole).
Ho utilizzato l'intera bustina su tutto il corpo la sera dopo la doccia senza aggiungere altri olii e nonostante abbia la parte inferiore delle gambe che tende a seccarsi, al mattino l'idratazione era perfetta. Consiglio di applicarla con un breve massaggio in quanto ha davvero effetti rilassanti sul corpo, probabilmente dovuto anche alla profumazione.

 Questo è tutto per oggi, fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi prodotti ed alla prossima.


martedì 21 luglio 2015

LAVERA - Maschera Capelli After Sun

Buongiorno, come sempre alla ricerca di qualcosa che riesca a nutrire i miei capelli secchi che con il mare e il sole diventano quasi ingestibili sia per quanto riguarda la pettinabilità sia per la morbidezza.  Mi sono imbattuta nella Maschera After Sun di LAVERA sperando in una effettiva risoluzione.


DESCRIZIONE
Maschera ideale per il capello seccato dal mare e dal sole. 
A base di aloe vera che dona idratazione e burro di karitè  che creando uno strato protettivo sul capello lo protegge dai raggi del sole (raggi UV).
Prodotto vegan con ingredienti di origine vegetale di produzione propria.


INCI
Aqua, glycerin, alcohol*, cetearyl alcohol, myristyl alcohol, glycine soja (soybean) oil*, glyceryl stearate citrate, aloe barbadensis leaf juice*, dodecane, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, sodium pca, butyrospermum parkii (shea butter)*, sodium lactate, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, calendula officinalis flower extract*, oryza sativa (rice) extract*, hydrolyzed wheat protein, hydrolyzed corn protein, hydrolyzed soy protein, leuconostoc/radish root ferment filtrate, potassium cetyl phosphate, xanthan gum, lauryl laurate, disodium cocoyl glutamate, sodium cocoyl glutamate, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil, ascorbyl palmitate, citric acid, lactic acid, tartaric acid, sodium hyaluronate, fragrance (parfum)**, limonene**, linalool**, geraniol**, citronellol**, citral**, coumarin**. *da agricoltura biologica – **da oli essenziali naturali
Il mio tipo di capello
I miei capelli sono lunghi e ricci, secchi sulle punte e normali sulla cute. Con il mare ed il sole l'effetto secco diventa arido per cui necessito di un prodotto che non solo ne favorisca la pettinabilità ma che vada anche a nutrire il capello.

CONSIDERAZIONI
Sicuramente il formato è la cosa che mi è piaciuto di più in quanto la maschera si presenta in una comoda bustina da 20 ml con cui sono riuscita a fare due applicazioni. Comodissimo da portare in valigia evitando pesi di barattoli vari. La maschera si presenta come una crema bianca di media consistenza.

Non ho letto tante recensioni in giro di questa maschera Lavera per cui sono andata un pò a scatola chiusa ma con tante speranze.  Veniamo a noi.
Ho utilizzato il prodotto per due applicazioni, per cui al rientro dal mare dopo il normalissimo shampoo l'ho tenuto in posa sui capelli per almeno 10 minuti. La prima stranezza che ho notato durante l'applicazione  è che la crema anzichè restare sul capello scivolava via, quasi come se venisse respinta. Infatti per cercare di far assorbire quanto più prodotto possibile legavo i capelli bagnati a mò di impacco. 
Trattandosi di un prodotto after sun con la glicerina ai primi posti nell'inci mi aspettavo un qualcosa che mi rendesse i capelli morbidi e nutriti, o quanto meno che mi aiutasse ad eliminare l'effetto crespo causato dal mare e dal sole. A parte un pò la pettinabilità dei capelli non ho visto miglioramenti di alcun tipo per cui volendomi dare una spiegazione ho continuato a leggere l'inci  e vedo che subito dopo la glicerina c'è l'alcool. Da profana credo che un prodotto dopo sole che sia per il corpo o che sia per i capelli deve contenere ai primi posti nell'inci degli emollienti che consentano di ripristinare i danni causati dal sole o quanto meno di attenuarli. Con l'alcool al terzo posto negli ingredienti non credo si possa ottenere questo risultato e i miei capelli non hanno trovato alcun beneficio restando aridi e stepposi quasi come se non avessi fatto nulla. 

In conclusione non credo sia una maschera adatta a capelli già secchi in partenza e può darsi che su un capello di base normale possa dare altri risultati, per cui mi farebbe piacere sapere se qualcuna lo avesse provato.
Mi è dispiaciuto molto anche perchè con i prodotti Lavera mi sono sempre trovata benissimo.

Vi saluto ed alla prossima....

sabato 18 luglio 2015

BENECOS - Deodorante Spray

Ho acquistato il Deodorante Spray BENECOS appena uscito sul sito di GaiaNatura e dopo un costante utilizzo è arrivato il momento di esprimere un'opinione.

DESCRIZIONE
Deodorante naturale a base di acido citrico, salvia, ossido di zinco e al profumo di aloe vera. Non blocca la sudorazione ma ne riduce i cattivi odori.
Non contiene sali d'alluminio.

Riporto inci dal sito di GaiaNatura:
Aqua, Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Triethyl Citrate, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Parfum**, Sodium Levulinate, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Sodium Anisate, Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides, Lavandula Hybrida Oil*, Polyglyceryl-3 Caprylate, Glycerin*, Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Sodium Caproyl/Lauroyl Lactylate, Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Salvia Officinalis Oil, Potassium Sorbate°, Sodium Benzoate°, Limonene**, Linalool**, Citronellol**, Citral**, Geraniol**



CONSIDERAZIONI
Il prodotto è contenuto in una bottiglia da 75 ml con erogatore spray. Quando ho visto l'uscita di questo deodorante bio sui siti online non ci ho pensato due volte ad acquistarlo avendo ormai deciso di non utilizzare più i soliti deodoranti in commercio.



Ha una profumazione molto erbacea data probabilmente dalla presenza elevata di aloe vera, ma a a me piace tanto dandomi la sensazione di qualcosa di naturale e di pulito.
Così come il deodorante di Vivi Verde Coop di cui già vi ho parlato (leggi qui), anche in questo caso essendo un prodotto liquido e non sotto pressione, l'erogatore rilascia un vero e proprio schizzo di prodotto sulle ascelle. La differenza però è che il deodorante Benecos si asciuga all'istante lasciando una piacevole sensazione di freschezza.
Ma veniamo alla durata. Lo applico al mattino dopo la doccia, la profumazione in modo intenso si avverte per qualche ora e nonostante le elevate temperature di questi giorni e l'umidità incessante durante la giornata non avverto cattivi odori e non mi da sensazioni di appicicaticcio o di elevata sudorazione. Anzi è molto traspirante.
Di solito depilo le ascelle con il rasoio elettrico e sapete bene che con i normali deodoranti bisognerebbe attendere un pò prima di aplicare qualsiasi prodotto. Con il deodorante Benecos ciò non è necessario in quanto non brucia assolutamente e la presenza dell'aloe gli da un gran potere lenitivo. 

Insomma con mia grande meraviglia questo deodorante mi sta piacendo tantissimo. PROMOSSO!!!

Prezzo: 4,99 Euro

giovedì 16 luglio 2015

CIEN - Tonico Viso Delicato

La mia ricerca di un buon tonico possibilmente a basso costo mi ha portato ad acquistare qualche tempo fa da Lidl il Tonico Viso Delicato della CIEN.


DESCRIZIONE
Tonico viso delicato con Fiore di Loto e Seta da utilizzare dopo la pulizia mattutina e serale del viso. Senza Alcool.

Inci dalla confezione:
aqua  (solvente)  glycerin   (denaturante / umettante / solvente)  alcohol denat.   (solvente) betaine    (antistatico / viscosizzante)  nelumbium speciosum flower extract   (condizionante cutaneo)  panthenol    (antistatico) hydrolyzed silk   (antistatico/umettante) cocamidopropyl betaine   (tensioattivo) salicylic acid   (preservante)Parfum sodium chloride   (viscosizzante) sodium hydroxide  (agente tampone / denaturante) alcohol  (solvente)  butylphenyl methylpropional   (allergene del profumo)  sodium benzoate   (preservante)  citric acid    (agente tampone / sequestrante)  alpha-isomethyl ionone   (allergene del profumo)  linalool  (allergene del profumo)  limonene    (allergene del profumo)  potassium sorbate   (conservante)  lactic acid  (agente tampone / umettante ) phenoxyethanol   (conservante).

Il prodotto si presenta in una bottiglia di plastica da 250 ml rigida e trasparente con un dispenser a pompetta messo in cima. Questo comodissimo sistema permette di poggiare il dischetto di cotone e premere per far uscire la giusta quantità di prodotto.


CONSIDERAZIONI
Il tonico ha un delicatissimo odore floreale che resta sulla pelle del viso. Sulla confezione non è riportato se adatto per pelli secche o normali/miste per cui avendolo acquistato in un periodo in cui non faceva questo caldo torrido posso dire che applicavo il tonico dopo la normale detersione e l'effetto era molto rinfrescante. La sua delicatezza faceva si che anche applicato sul contorno occhi non dava problemi di nessun tipo, anzi mi risultava anche abbastanza morbido.
Lo scenario è completamente cambiato da quando è iniziata l'afa e il caldo. Applicato come facevo in precedenza, la pelle del viso mi risultava unta e pesante quasi da avere difficoltà ad applicare dopo una crema notte. Fortunatamente non ci sono state reazioni cutanee ma per il momento ho dovuto abbandonarne l'utilizzo.

Biobeautyreview
Immagine da web

Leggendo un pò di informazioni sul web i tonici Cien in gamma dovrebbero essere due, uno con la confezione rosa (si dice adatto per pelli secche ma non è scritto da nessuna parte, neanche sul loro sito) e l'altro è la versione azzurra che contiene alcool e dovrebbe essere per pelli normali/miste (almeno questa è la versione che in molte rilasciano).


Io credo semplicemente che abbiano cambiato la formulazione eliminando l'alcool creando una versione più delicata ma comunque non adatto durante la stagione estiva almeno per le pelli miste come la mia che lo rigetta completamente.

Fatemi sapere se lo avete provato ed alla prossima...

domenica 12 luglio 2015

L'ERBOROSTICA - Olio di Semi di Lino e Karité

Buongiorno eccomi con una review dettata dalla mia ossessione per i capelli crespi in particolare durante la stagione estiva. Sto provando da un pò l'Olio ai Semi di Lino e Karitè de l'ERBORISTICA.


DESCRIZIONE 
Olio ricco di principi funzionali quali Burro di Karité, Semi di Lino e vitamina E ideali come trattamento per capelli secchi, sfibrati e trattati. Svolge un'azione ristrutturante della fibra capillare migliorandone la pettinabilità donandogli volume e morbidezza, limitando i danni ossidativi grazie alla vitamina E.
NON TESTAO SU ANIMALI. 
100% NATURALE.


Riporto INCI dal sito ATHENA'S:
Linum usitatissimum (Linseed) seed oil (97%), Parfum [Fragrance], Tocopherol, Butyrospermum parkii (Shea butter), Linalool, Hexyl cinnamal, Geraniol, Citronellol, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Alpha-isomethyl ionone, Limonene.

L'olio de l'ERBOROSTICA si presenta in un flaconcino di plastica rigida da 100 ml con un erogatore spray sulla cui confezione è riportato il modo d'uso. Si consiglia l'applicazione prima dello shampoo  come maschera ristrutturante; dopo lo shampoo (sui capelli umidi) come districante prima di asciugare i capelli; sui capelli asciutti  come protezione e lucentezza.


CONSIDERAZIONI
Innanzitutto l'erogatore spray è comodissimo perchè permette di dosare bene la quantità di prodotto da utilizzare permettendo di indirizzarlo nel punto giusto. Ho usato questo prodotto nei vari modi consigliati:

- Prima dello shampoo 
I miei capelli sono secchi solo sulle lunghezze per cui  prima dello shampoo ho spruzzato il prodotto evitando la cute e lasciandolo in posa circa 15 minuti raccogliendo i capelli in uno chignon. In questo modo il prodotto nutre molto il capello e migliora tantissimo la pettinabilità durante il lavaggio e prima dell'asciugatura. Sui capelli ricci che si seccano facilmente devo dire che l'effetto morbidezza e di capello non squamato c'è stato e per avere un riscontro veritiero ho usato shampoo e balsamo già rodati in modo da attribuire solo all'olio l'effetto finale.

- Dopo lo shampoo
In questo caso l'effetto è stato pessimo. Premesso che i capelli riesco a pettinarli solo da bagnati l'effetto districante post non mi interessava più di tanto. Per cui ho applicato l'olio sui capelli umidi prima di terminare l'asciugatura. Il risultato è stato un capello pesante, unto e usando il diffusore si è sprigionata una gran puzza di fritto che mi ha costretta a rifare lo shampoo.

- Sui capelli asciutti
Avendo quasi sempre il gel per definire il riccio non aveva senso spruzzarlo sui capelli asciutti perchè non sarebbe stato un effetto diretto, per cui l'ho usato in spiaggia come fattore di protezione. Anche in questo caso il capello asciugandosi al sole è rimasto pesante e con il caldo nuovamente mi è rimasto un odore terribile in testa.

In conclusione, per il mio tipo di capello questo prodotto per avere un buon risultato è ideale come impacco pre-shampoo.
Fatemi sapere se lo avete provato ed alla prossima....!!!

sabato 11 luglio 2015

PETIT JARDIN - Collaborazione

Buonasera, eccomi di nuovo a presentarvi questa nuova collaborazione con la PETIT JARDIN.

FILOSOFIA
La Petit Jardin nasce nel 2009 a Parabiago (MI) con l'obiettivo di soddisfare le esigenze della pelle di ogni etá e da marzo del 2015 arriva ad una produzione di prodotti per la cura della pelle del viso, del corpo e dei capelli con principi attivi biologici e naturali.
Qualità, ricerca, rispetto e passione sono i punti di forza di questa azienda.

Mi hanno inviato il loro "WELCOME KIT"  del valore di Euro 39,90 pagando solo le spese di spedizione di 10€ e vi mostro il kit:


CONTENUTO:
- Una Crema Mani Miele e Propoli full-size da 50 ml

- Una Personal Beauty Card con un buono di
acquisto caricato di € 40,00

- Set da 12 bustine monodose Uomo
da 2 ml contenente:
Balsamo Dopobarba
Crema Uomo Emulsione Occhi
Crema Uomo Rigenerante

- Set da 18 bustine monodose Viso Donna
da 2 ml contenente:
Gel Illuminante Occhi
Crema Viso Giorno
Crema Viso Notte

- Set da 6 bustine monodose
da 5 ml contenente il Peeling Purificante

- Set da 12 bustine monodose da 8 ml
contenente:
Mousse Vellutante
Doccia Gel Vitalizzante
Fluido Rimodellante Caffè Verde


I prodotti non li ho ancora provati ma la scatola contenente il tutto è davvero molto carina. È di cartone rigida viola richiudibile su se stessa e sicuramente la utilizzerò una volta terminati i campioncini.

Effettuerò le relative recensioni ma mano che userò i prodotti, vi saluto ed alla prossima.

martedì 7 luglio 2015

YVES ROCHER Gommage Vegetale

Buongiorno a tutte vi parlo oggi del Gommage Vegetale di YVES ROCHER che ho ricevuto in premio avendo terminato la loro tessera per la raccolta punti (beh diciamo che non avevo molta scelta del prodotto da prendere).





DESCRIZIONE

Per questo gommage la YVES ROCHER  ha selezionato la polvere di noccioli di albicocca aventi proprietà esfolianti; l'olio essenziale si saro per le sue proprietà purificanti; e la linfa di agave per l'idratazione. Si consiglia l'uso direttamente sotto la doccia. 


Riporto INCI da saicosatispalmi.org che ringrazio:

Immagine AQUA (solvente)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA (vegetale)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine PRUNUS ARMENIACA SEED POWDER (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine POTASSIUM HYDROXIDE (Neutralizzante, agente tampone)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE (tensioattivo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine SODIUM COCOYL ISETHIONATE (tensioattivo)
Immagine ZEA MAYS STARCH (abrasivo / assorbente / antiagglomerante / protettivo cutaneo / additivo reologico)
Immagine PARFUM
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine CI 14700 (colorante cosmetico)
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)


CONSIDERAZIONI

Inizio subito col dire che l'inci non è affatto accettabile nonostante i vari ingredienti vegetali ma trattandosi di un prodotto che non resta sulla pelle ma che va comunque risciacquato ho deciso di utilizzarlo.
Il flacone da 150 ml contiene un gel di colore arancione abbastanza denso in cui si intravedono i microgranuli di varie dimensioni e proprio per questo motivo somiglia più ad uno scrub che ad un gommage. Nonostante ciò il prodotto non è per nulla aggressivo, esfolia bene liberando la pelle dalle cellule morte e visibilimente appare liscia e idratata.  
La cosa che mi ha stupito di più è che nonostante gli ingredienti non tutti ottimi l'effetto non è momentaneo così come accade con altri prodotti, anzi l'idratazione e l'effetto pelle levigata persistono a lungo.
Quello che invece proprio non mi piace è l'odore che mi sa quasi di detersivo, ma fortunatamente non persiste dopo il risciacquo.

Questo è tutto per oggi ed alla prossima!!!!