Cerca nel blog

Translate

sabato 18 giugno 2016

BIO MARINA Crema Balsamo Ristrutturante

Oggi voglio parlarvi di un brand che da poco ha ampliato la gamma dei suoi prodotti con una nuova linea per la cura dei capelli. Sto parlando di BIO MARINA e in tal caso della Crema Balsamo Ristrutturante.



DESCRIZIONE La crema balsamo ristrutturante di Bio Marina è particolarmente indicata per capelli secchi, sfibrati, colorati, trat   tati e spenti. L'originale pool di principi attivi regala ai capelli nuovo corpo, lucentezza e compattezza. Ha un buon effetto districante.
Sostanze funzionali:
  • Complesso idratante: betaina, provitamina B5, glicerina vegetale
  • Complesso nutriente: ceramidi di girasole, estratto bio di riso, estratto bio di frutti della passione, estratto bio di petali di gelsomino


Ingredienti: Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Betaine, Passiflora Incarnata Flower Extract*, Oryza Sativa Extract*, Jasminum Officinale Flower Extract*, Helianthus Annus Seed Extract, Panthenol, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Decyl Glucoside, Lactic Acid, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Hexyl cinnamal, Linalool. *da agricoltura biologica


Certificazioni: AIAB, NICKEL TESTED, VEGAN


Pao: 6 mesi
Prezzo: 15,70 Euro
Acquistato su: Gaia Natura


Modo d'uso: Applicare sui capelli tamponati. Lasciare in posa per 3-5 minuti, stendere il prodotto con un pettine e risciacquare abbondantemente.

IL PACKAGING
In questo Bio Marina non si smentisce mai. Un flacone da 200 ml con un praticissimo dispenser ed una meravigliosa stampa.



LA TEXTURE
Il Balsamo Bio Marina ha una consistenza abbastanza corposa ma non per questo di difficile applicazione.



LA MIA ESPERIENZA
Applico il Balsamo solo sulle lunghezze in quanto è lì che si concentra la maggiore secchezza dei miei capelli, lo lascio agire per qualche minuto e poi procedo a pettinare. Essendo ricci i miei capelli si aggrovigliano facilmente e noto con piacere che questo prodotto ne facilita la districabilità senza spezzarli. Già durante tale fase si nota che i capelli assorbono la crema risultando poi dopo l'asciugatura morbidi e per nulla appesantiti. 

Ho notato che il Balsamo Bio Marina tende a tenere ben chiuse le punte dei ricci senza creare quel bruttissimo effetto squamato che spesso mi capita con prodotti del genere.

Altra nota positiva è la profumazione che è un misto tra fruttato e floreale che per qualche ora permane sui capelli. 

Adoro la cura e l'impegno di Marina Ferrari nella creazione dei suoi prodotti confermandone ancora una volta la qualità. 



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.