Cerca nel blog

Translate

domenica 28 febbraio 2016

LA SAPONARIA BioDeo Timo e Aloe

Augurandovi buona domenica vi lascio le mie impressioni su un prodotto già abbastanza conosciuto acquistato qualche tempo fa presso la Bioprofumeria Mariù a Napoli. 

Sto parlando del Deodorante naturale Biodeo Timo e Aloe de LA SAPONARIA.



DESCRIZIONEA base di estratti botanici e puri oli essenziali questo deodorante offre una protezione del tutto naturale contro la formazione di cattivi odori, lasciando però traspirare la pelle e donandole un fresco profumo di timo (azione antisettica e utile contro l'ipersudorazione), salvia (astringente, antisudorale e dermopurificante), tea tree (proprietà batteriostatiche) e limeAdatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate grazie alla presenza di Gel di Aloe e del Pantenolo dall'azione idratante e protettiva. Non contiene alcool, sali di allumino e allume di potassio. Il potere deodorante ed antibatterico degli oli essenziali e delle piante aromatiche contenute è potenziato dalla presenza del Triethyl Citrate (un derivato dell'acido citrico) che svolge un'azione batteriostatica ed enzimatica permettendo di mantenere basso per un tempo protratto il ph della pelle, evitando così lo sviluppo di cattivo odore.dore. 

Certificazioni: COMEBIO, VEGANOK


INCI: Aqua, Salvia Officinalis Leaf Water, Aloe Barbadensis Juice Extract, Thymus Vulgaris Leaf Water, Triethyl Citrate, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Caproyl/Lauroyl Lactyl Lactate , Salvia Officinalis Oil, Polyglyceryl 10-laurate, Panthenol, Citrus Aurantifolia Peel Oil Distilled, Mentha Piperita Herb Oil, Sodium Deydroacetate, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Ethyl lauroyl arginate HCL, Cinnamic Acid, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Sodium Phytate, Limonene, Citral.

Prezzo: 6 Euro
Pao: 6 mesi

IL FORMATO
Una bottiglina in plastica rigida da 100 ml con erogatore.


CONSIDERAZIONI
La profumazione che si avverte immediatamente è la salvia, un pò particolare per un deodorante ma a me piace. Inizialmente è anche abbastanza forte ma poi pian piano va scemando fino a scomparire del tutto. E' un deodorante che si asciuga velocemente senza lasciare quell'odioso "effetto bagnato " sotto le ascelle e dopo una breve sensazione appiccicosa, la pelle è asciutta. Premesso che non ho una sudorazione eccessiva, lo metto al mattino e seppur non è un deodorante che dà sensazioni di estrema freschezza, la sera non avverto alcun cattivo odore. Positivo  anche per il pre-palestra e altra nota a suo favore è che non lascia macchie sui vestiti. 
Ciò che invece mi ha lasciata molto perplessa riguarda l'erogatore del prodotto. Premendo la pompetta si ha uno spruzzo ad ampio raggio che va a finire ovunque tranne lì dove deve andare (nel mio caso sotto le ascelle). Per intenderci sembra lo spray di un deodorante per ambienti per cui per ovviare al problema ho dovuto travasarlo in una boccetta con erogatore che ho appositamente acquistato soprattutto perchè lo spreco di prodotto (che arriva su viso e corpo) è davvero eccessivo. Leggendo in giro un pò di review nessuno parla di questo inconveniente per cui voglio pensare che sia la mia confezione ad essere difettosa.

Concludo dicendo che il deodorante su di me funziona ma non mi piace che diventi inodore quasi immediatamente. 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.