Cerca nel blog

Translate

mercoledì 24 febbraio 2016

CENTIFOLIA Acqua Micellare Struccante

Eh sì le operazioni di struccaggio per me sono un punto fondamentale della mia giornata, e una vera e propria fissazione sono le acque micellari. Mi sono imbattutta sul sito Vecchia Bottega in un marchio mai provato prima,  CENTIFOLIA e la sua Acqua Micellare Struccante.


CENTIFOLIA Nasce in Bretagna nel 1983 il cui laboratorio utilizza per i suoi cosmetici biologici, oli vegetali pressati a freddo, acque floreali e oli essenziali provenienti da agricoltura biologica. I suoi fornitori sono piccoli produttori e cooperative situate nel cuore della Bretagna. Per le materie prima provenienti da paesi lontani, Centifolia acquista secondo il commercio equo-solidale.
Tutti i contenitori sono riciclabili e Centifolia non effettua test su animali.

Ma veniamo al prodotto.


DESCRIZIONE Una formula innovativa che permette di struccare velocemente e delicatamente viso, occhi e labbra con un prodotto unico e senza risciacquo. Garantisce una detersione perfetta anche per le pelli più reattive: ha infatti un'ottima tollerabilità ed elimina tutti i tipi di make-up , anche i waterproof. Quest'acqua micellare contiene Gingko Biloba dalle spiccate proprietà stimolanti e protettive del fitocomplesso a livello del microcircolo e del metabolismo cellulare. 

Certificati: Cosmebio, Cruelty Free, Ecocert, One Voice, Vegan



INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Caprylyl/Capryl Glucoside, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum, Benzyl Alcohol, Limonene, Linalool, Citronellol ( * 100% degli ingredienti è di origine naturale e di agricoltura biologica).

Prezzo: 12,50 Euro su VecchiaBottega; 5,95 Euro su Centifolia
Pao: 6 mesi


IL FORMATO
Una bottiglia in plastica morbida,  trasparente e riciclabile da 500 ml con il tappino a chiusura ermetica.


CONSIDERAZIONI
Le mie abitudini di struccaggio iniziano dagli occhi di solito con un bifasico per eliminare eye liner e mascara sempre presenti sui miei occhi, dopodichè utilizzo un'acqua micellare sia per rimuovere i residui oleosi sia per eliminare il fondotinta e tutto ciò che ho sul viso.

Ecco quindi che entra in campo l'acqua micellare di Centifolia che ha una profumazione che non saprei descrivere, mi ricorda la camomilla o comunque qualcosa  di buono e pulito. Questa micellare posso affermare con assoluta certezza che è la migliore che abbia mai provato. Ha una consistenza acquosa e nonostante la glicerina ai primi posti nell'inci non lascia alcuna schiumetta tipica degli struccanti.  Ne verso un pò su un normale quadrotto di cotone e riesce ad eliminare ogni traccia di trucco presente sul viso e usata anche sugli occhi (quando la pigrizia mi impone di usare un unico prodotto) rimuove anche il makeup waterproof. Tutto avviene con estrema delicatezza e senza bruciare minimamente gli occhi, lasciando la pelle morbida e idratata che quasi vien voglia di non risciacquare se non per il fatto che di solito uso il Clarisonic con un detergente. La prova del 9 in tal caso è che non si forma alcuna schiuma arancione intrisa di fondotinta.
CONSIGLIATO?? Assolutamente SI anche se non mi è piaciuta la differenza enorme di prezzo.

Fatemi sapere se avete provato questo o altri prodotti di Centifolia....baciiiii

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.