Cerca nel blog

Translate

martedì 21 luglio 2015

LAVERA - Maschera Capelli After Sun

Buongiorno, come sempre alla ricerca di qualcosa che riesca a nutrire i miei capelli secchi che con il mare e il sole diventano quasi ingestibili sia per quanto riguarda la pettinabilità sia per la morbidezza.  Mi sono imbattuta nella Maschera After Sun di LAVERA sperando in una effettiva risoluzione.


DESCRIZIONE
Maschera ideale per il capello seccato dal mare e dal sole. 
A base di aloe vera che dona idratazione e burro di karitè  che creando uno strato protettivo sul capello lo protegge dai raggi del sole (raggi UV).
Prodotto vegan con ingredienti di origine vegetale di produzione propria.


INCI
Aqua, glycerin, alcohol*, cetearyl alcohol, myristyl alcohol, glycine soja (soybean) oil*, glyceryl stearate citrate, aloe barbadensis leaf juice*, dodecane, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, sodium pca, butyrospermum parkii (shea butter)*, sodium lactate, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, calendula officinalis flower extract*, oryza sativa (rice) extract*, hydrolyzed wheat protein, hydrolyzed corn protein, hydrolyzed soy protein, leuconostoc/radish root ferment filtrate, potassium cetyl phosphate, xanthan gum, lauryl laurate, disodium cocoyl glutamate, sodium cocoyl glutamate, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil, ascorbyl palmitate, citric acid, lactic acid, tartaric acid, sodium hyaluronate, fragrance (parfum)**, limonene**, linalool**, geraniol**, citronellol**, citral**, coumarin**. *da agricoltura biologica – **da oli essenziali naturali
Il mio tipo di capello
I miei capelli sono lunghi e ricci, secchi sulle punte e normali sulla cute. Con il mare ed il sole l'effetto secco diventa arido per cui necessito di un prodotto che non solo ne favorisca la pettinabilità ma che vada anche a nutrire il capello.

CONSIDERAZIONI
Sicuramente il formato è la cosa che mi è piaciuto di più in quanto la maschera si presenta in una comoda bustina da 20 ml con cui sono riuscita a fare due applicazioni. Comodissimo da portare in valigia evitando pesi di barattoli vari. La maschera si presenta come una crema bianca di media consistenza.

Non ho letto tante recensioni in giro di questa maschera Lavera per cui sono andata un pò a scatola chiusa ma con tante speranze.  Veniamo a noi.
Ho utilizzato il prodotto per due applicazioni, per cui al rientro dal mare dopo il normalissimo shampoo l'ho tenuto in posa sui capelli per almeno 10 minuti. La prima stranezza che ho notato durante l'applicazione  è che la crema anzichè restare sul capello scivolava via, quasi come se venisse respinta. Infatti per cercare di far assorbire quanto più prodotto possibile legavo i capelli bagnati a mò di impacco. 
Trattandosi di un prodotto after sun con la glicerina ai primi posti nell'inci mi aspettavo un qualcosa che mi rendesse i capelli morbidi e nutriti, o quanto meno che mi aiutasse ad eliminare l'effetto crespo causato dal mare e dal sole. A parte un pò la pettinabilità dei capelli non ho visto miglioramenti di alcun tipo per cui volendomi dare una spiegazione ho continuato a leggere l'inci  e vedo che subito dopo la glicerina c'è l'alcool. Da profana credo che un prodotto dopo sole che sia per il corpo o che sia per i capelli deve contenere ai primi posti nell'inci degli emollienti che consentano di ripristinare i danni causati dal sole o quanto meno di attenuarli. Con l'alcool al terzo posto negli ingredienti non credo si possa ottenere questo risultato e i miei capelli non hanno trovato alcun beneficio restando aridi e stepposi quasi come se non avessi fatto nulla. 

In conclusione non credo sia una maschera adatta a capelli già secchi in partenza e può darsi che su un capello di base normale possa dare altri risultati, per cui mi farebbe piacere sapere se qualcuna lo avesse provato.
Mi è dispiaciuto molto anche perchè con i prodotti Lavera mi sono sempre trovata benissimo.

Vi saluto ed alla prossima....

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.