Cerca nel blog

Translate

giovedì 23 luglio 2015

Smaltimento Campioncini

Eccomi ancora una volta a mostrarvi gli ultimi campioncini provati.





SO' BIO ètic - Doccia Crema al Latte d'asina
Doccia crema noto per le sue proprietà rigeneranti a base di lette d'asina e arricchito con burro di karitè ed aloe vera. Ha il 99% di ingredienti di origine naturale, 0 parabeni, siliconi o profumi sintetici.

ECOCERT

La bustina è da 10 ml per cui sono riuscita a fare una sola doccia e devo dir la verità mi è piaciuta tantissimo. Si presenta come un gel un pò lattiginoso e con una consistenza quasi liquida (ma non troppo) di colore avorio. Ha una profumazione dolciastra (non stucchevole) che purtroppo non persiste a lungo sulla pelle dopo la doccia. 
Per ciò che riguarda l'idratazione, premesso che la mia pelle tende a seccarsi in modo particolare sulle gambe devo dire che questo bagnocrema lascia la pelle abbastanza morbida e idratata per svariate ore nonostante non faccia molta schiuma. Questa è una cosa che mi lascia un pò da pensare in quanto acquistando una confezione full size e non essendo un prodotto schiumoso, si è sicuramente portati ad utilizzare più prodotto e verrebbe così meno la convenienza di avere 300 ml al costo di 4,99 euro.

ALOEDERMAL - Crema Viso Idratante e Nutriente
Svolge un'azione idratante, lenitiva, antiarrossamento e protettiva contro gli agenti esterni grazie all'alga marina Chondrus ed al burro di karitè. L'azione antiarrosamento è dovuto all'aloe vera e all'acido Glicirretinico.


Chondrus Crispus è un’alga marina dalla quale si può estrarre una sostanza gelatinosa utile in campo cosmetico: forma infatti un film protettivo che favorisce la rigenerazione della pelle danneggiata, protegge e rinforza l’epidermide, rinforza e stimola la cheratinizzazione grazie alla sua composizione (alto contenuto di Calcio e Magnesio), costituisce una barriera contro la penetrazione degli agenti ossidanti.

NO PARABENI - NO SLES/SLS - NO TEST SU ANIMALI

Finalmente un campioncino che si apre senza dover distruggere la bustina in quanto sulla parte inferiore ha un forellino dal quale fuoriesce il prodotto.
Si tratta di una crema molto fluida ma purtroppo non adatta al mio tipo di pelle (almeno in questo periodo) che necessita di qualcosa che vada ad asciugare e non a nutrire. Infatti la trovo molto idonea per le pelli secche che hanno bisogno di idratazione al contrario della mia sulla quale invece resta pesante e fa fatica ad asciugarsi. 
Nota positiva di questa crema che dà elasticità e compattezza al viso.

BENTLEY ORGANIC - Body Lotion
Crema corpo con lavanda, camomilla e aloe vera. L'aloe vera lenisce e idrata la pelle; la lavanda ha proprietà rilassanti; la camomilla ha proprietà lenitive ed emollienti.

BIO - VEGAN 

Questa crema ha una consistenza un pò lattiginosa (tendente al liquido) e infatti bisogna fare attenzione quando la si utilizza. Ha un leggerissimo odore di lavanda ma quando si stende sul corpo si intuisce anche la camomilla (profumazione molto piacevole).
Ho utilizzato l'intera bustina su tutto il corpo la sera dopo la doccia senza aggiungere altri olii e nonostante abbia la parte inferiore delle gambe che tende a seccarsi, al mattino l'idratazione era perfetta. Consiglio di applicarla con un breve massaggio in quanto ha davvero effetti rilassanti sul corpo, probabilmente dovuto anche alla profumazione.

 Questo è tutto per oggi, fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi prodotti ed alla prossima.


2 commenti:

  1. Ciao, ho provato anche io un campioncino della doccia crema di so bio, mi è piaciuta molto, ma penso non la prenderei mai per lo stesso motivo che hai scritto tu. Poi su prodotti del genere di soliyo non spendo molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il rapporto qualità - prezzo X me è fondamentale

      Elimina

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.