Cerca nel blog

Translate

domenica 26 luglio 2015

PETIT JARDIN

Eccomi oggi a parlare di alcuni prodotti della PETIT JARDIN che mi ha inviato il loro "WELCOME KIT"  del valore di Euro 39,90 pagando solo le spese di spedizione di 10€. 

FILOSOFIA
La Petit Jardin nasce nel 2009 a Parabiago (MI) con l'obiettivo di soddisfare le esigenze della pelle di ogni etá e da marzo del 2015 arriva ad una produzione di prodotti per la cura della pelle del viso, del corpo e dei capelli con principi attivi biologici e naturali.
Qualità, ricerca, rispetto e passione sono i punti di forza di questa azienda.

In particolare mi soffermo oggi su tre prodotti dove la filosofia dell'azienda purtroppo non rispecchia la realtà:


Crema Viso Giorno
La crema viso PJ grazie ai selezionati principi attivi dona all'epidermide nuovo dinamismo e splendore fin dalla prima applicazione.


Crema Viso Notte
Trattamento rigenerante a base di principi attivi che donano alla pelle estrema morbidezza e con un aspetto più fresco e levigato.



Faccio un'unica recensione in quanto le entrambe le creme non sono adatte al mio tipo di pelle mista.
Inizio subito col dirvi che non si tratta di prodotti bio in quanto al loro interno contengono parabeni e utilizzando ormai da qualche anno prodotti con ingredienti almeno accettabili mi hanno causato la fuoriuscita di brufoletti sotto pelle. Ciò avrei potuto attribuirlo anche al caldo eccessivo di questi giorni ma appena terminate le due bustine di crema giorno/notte e ritornata alla mia vecchia routine, tutto è scomparso.
Le creme hanno una consistenza strana: al tatto sembrano molto leggere e fluide ma una volte stese sul viso diventano pesanti e di difficile assorbimento. Purtroppo per la mia pelle mista sono eccessivamente nutrienti lasciandomi una sensazione di sudaticcio sul viso.
Le consiglio a chi tiene poco conto dell'inci e soprattutto su una pelle secca credo che svolgano brillantemente il proprio dovere.














Anticellulite Caffè Verde
Contiene una sinergia di di fito-attivi noti per il loro benefico effetto sulla cellulite: caffè verde , cacao e guaranà. Da applicare  preferibilmente dopo la doccia mattina e sera con movimenti circolari.


Anche in questo caso siamo in presenza di un prodotto non bio e ce ne si accorge immediadamente dall'inci.
Premesso che per testare bene un prodotto del genere bisognerebbe utilizzarlo per un periodo abbastanza prolungato, per cui con 2 bustine da 8 ml riesco a dare un giudizio abbastanza approssimativo.
Si presenta come una crema bianca molto vellutata, facile da stendere e dal gradevolissimo odore di cocco (anche se non mi sembra che sia presente tra gli ingredienti) e non lascia alcuna scia bianca.
Per quanto riguarda gli effetti, sicuramente l'idratazione è molto elevata e se usata subito dopo la doccia la pelle appare più distesa e tonica. 
Non ho problemi di cellulite ma un pò di ritenzione sul retro coscia e con così poco prodotto purtroppo non ho visto alcun miglioramento.



Nel kit che mi ha inviato l'azienda ci sono anche prodotti che recensirò in seguito, per cui per oggi questo è tutto ed alla prossima.

1 commento:

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.