Cerca nel blog

Translate

sabato 18 luglio 2015

BENECOS - Deodorante Spray

Ho acquistato il Deodorante Spray BENECOS appena uscito sul sito di GaiaNatura e dopo un costante utilizzo è arrivato il momento di esprimere un'opinione.

DESCRIZIONE
Deodorante naturale a base di acido citrico, salvia, ossido di zinco e al profumo di aloe vera. Non blocca la sudorazione ma ne riduce i cattivi odori.
Non contiene sali d'alluminio.

Riporto inci dal sito di GaiaNatura:
Aqua, Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Triethyl Citrate, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Parfum**, Sodium Levulinate, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Sodium Anisate, Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides, Lavandula Hybrida Oil*, Polyglyceryl-3 Caprylate, Glycerin*, Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Sodium Caproyl/Lauroyl Lactylate, Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Salvia Officinalis Oil, Potassium Sorbate°, Sodium Benzoate°, Limonene**, Linalool**, Citronellol**, Citral**, Geraniol**



CONSIDERAZIONI
Il prodotto è contenuto in una bottiglia da 75 ml con erogatore spray. Quando ho visto l'uscita di questo deodorante bio sui siti online non ci ho pensato due volte ad acquistarlo avendo ormai deciso di non utilizzare più i soliti deodoranti in commercio.



Ha una profumazione molto erbacea data probabilmente dalla presenza elevata di aloe vera, ma a a me piace tanto dandomi la sensazione di qualcosa di naturale e di pulito.
Così come il deodorante di Vivi Verde Coop di cui già vi ho parlato (leggi qui), anche in questo caso essendo un prodotto liquido e non sotto pressione, l'erogatore rilascia un vero e proprio schizzo di prodotto sulle ascelle. La differenza però è che il deodorante Benecos si asciuga all'istante lasciando una piacevole sensazione di freschezza.
Ma veniamo alla durata. Lo applico al mattino dopo la doccia, la profumazione in modo intenso si avverte per qualche ora e nonostante le elevate temperature di questi giorni e l'umidità incessante durante la giornata non avverto cattivi odori e non mi da sensazioni di appicicaticcio o di elevata sudorazione. Anzi è molto traspirante.
Di solito depilo le ascelle con il rasoio elettrico e sapete bene che con i normali deodoranti bisognerebbe attendere un pò prima di aplicare qualsiasi prodotto. Con il deodorante Benecos ciò non è necessario in quanto non brucia assolutamente e la presenza dell'aloe gli da un gran potere lenitivo. 

Insomma con mia grande meraviglia questo deodorante mi sta piacendo tantissimo. PROMOSSO!!!

Prezzo: 4,99 Euro

2 commenti:

  1. Segno! Sto utilizzando adesso un ottimo deodorante di Green Energy Organics che sia lodato Iddio funziona, ma se mi dici che anche questo nonostante la presenza di alcool non brucia ottimo! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non brucia x niente!!!!
      Segno anche il tuo😉evvai....

      Elimina

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.