Cerca nel blog

Translate

lunedì 30 maggio 2016

BIOEARTH - Alo&Scrub

Il rito dello scrub è per me fondamentale almeno una volta a settimana ed oggi voglio parlarvi dell'Alo&Scrub di BIOEARTH




DESCRIZIONE

Alo&Scrub è un trattamento naturale a base di sali marini, aloe e oli essenziali. Rigenera e leviga la pelle del corpo liberandola dalle impurità e rendendola tonica e luminosa. Contiene aloe vera, sale marino e preziosi oli essenziali. Senza coloranti, conservanti e profumi sintetici.

INCI:
maris sal (sale marino), caprylic/capric triglyceride (oli vegetali), isopropyl isostearate (emolliente vegetale), borago officinalis seed oil* (olio di borragine), simmondsia chinensis oil* (olio di jojoba), prunus amygdalus dulcis oil* (olio di mandorle dolci), citrus aurantium bergamia oil (oe bergamotto), citrus medica limonum oil (oe limone), citrus aurantium dulcis oil (oe arancio), ribes nigrum oil (oe ribes nero), citrus aurantium amara oil (oe arancio oamaro), osmanthus fragrans (oe osmanthus), pimenta officinalis oil (oe pimento), cinnamomum zeylanicum oil (oe cannella), trigonella foenum-graecum (oe fieno), aloe barbadensis extract* (aloe estr.), helianthus annuus seed oil (oe elianto), componenti degli oli essenziali (benzyl benzoate, linalool, limonene), lecithin (lecitina), tocopherol (vitamina e), ascorbyl palmitate (vitamina c), citric acid (acido citrico).



Prezzo: 1,90 Euro
Pao: 9 mesi
Acquistato: CELEIRO (in vendita in Italia su tanti siti online)

Consigli d'uso 
Massaggiare con movimenti circolari il contenuto di una busta sulla pelle umida per uno scrub delicato, sulla pelle asciutta per un maggior effetto esfoliante. Sciacquarsi sotto il getto della doccia oppure immergersi nell'acqua del bagno. 

IL PACKAGING
Una bustina monodose contenente 40 grammi di prodotto che sono sufficienti per almeno due applicazioni.

IL PRODOTTO
Lo scrub di Bioearth non ha la presenza all'interno di microgranuli ma è formato da una pasta a base di sali marini con una elevata percentuale di olii al suo interno.




LA MIA ESPERIENZA
Questo prodotto ha una profumazione molto pungente non so se di aloe o di qualche altro estratto che permane per un bel po sulla pelle. 
L'esfoliazione dello scrub Bioearth è molto decisa, la pasta sfrega sulla pelle senza creare rossori ed anche le zone più secche risultano desquamate. In più c'è la presenza degli olii che aiutano il massaggio e che a contatto con l'acqua tiepida si sciolgono sprigionando il loro potere benefico. Proprio per questo motivo ho testato il prodotto senza applicazione sul corpo di una crema idratante in modo da guardare la reazione della pelle. 
Il risultato? Fatto lo scrub al mattino nelle zone non tendenti al secco, la sera la pelle era ancora ben idratata ma soprattutto liscia e morbida. Nelle aree più secche invece (nel mio caso la parte anteriore delle gambe) diciamo che l'idratazione è mantenuta per una mezza giornata, dopodichè ho avvertito l'esigenza di applicare qualcosa di nutriente. Con l'uso di una crema o di burro post scrub sicuramente l'azione nutriente sarebbe stata maggiore.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.