Cerca nel blog

Translate

venerdì 31 luglio 2015

CATTIER PARIS - Peeling Doccia

Rieccomi oggi a parlarvi di un esfoliante corpo che sto letteralmente adorando.

 Si tratta del Peeling Doccia di CATTIER PARIS.

L'AZIENDA
Cattier Paris   è un'azienda impegnata nella produzione di cosmetici biologici usufruendo della ricchezza e dei benefici della natura senza danneggiarla.

DESCRIZIONE
Un peeling doccia purificante senza sapone a PH neutro con argilla bianca e profumo di limone.
La polvere di bambù e le perle di jojoba garantiscono un effetto morbido ed elastico.
INCI
Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Decyl Glucoside, Magnesium Aluminum Silicate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaïne, Jojoba Esters, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Bambusa Arundinacea Stem Extract, Oenothera Biennis Oil*, Volcanic Sand, Parfum*, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, CI 77491, CI 77499, CI 77492, Citral, Linalool, Limonene.

COME SI PRESENTA
Si presenta in un flacone di plastica da 200 ml con tappo ermetico il cui contenuto è formato da un gel abbastanza denso color panna in cui si intravedono delle micro particelle arancioni. 
I micro granuli presenti all'interno sono molto delicati e ciò lo rendono adatto anche alle pelli più sensibili senza risultare aggressivo. 
Le perle di jojoba e la polvere di bambù esfoliano delicatamente la pelle, mentre gli olii essenziali provvedono all'idratazione.



CONSIDERAZIONI
La prima cosa che mi ha colpito di questo peeling doccia è l'odore. Appena si apre il tubetto e si fa fuoriuscire il prodotto si sprigiona in tutto il bagno un piacevolissimo odore di limone che oltre al corpo rilassa tanto anche mente e spirito.
La delicatezza di questo prodotto è data anche dall'assenza di sapone (PH neutro) per cui  riesco ad usarlo con piacere su tutto il corpo (a volte anche più di una volta a settimana) ed avendo una consistenza schiumogena quando entra in contatto con l'acqua, si potrebbe anche evitare di usare il bagnoschiuma.  Personalmente adoro quest'ultima soluzione e quando arriva il "peeling day" non uso altri detergenti sul corpo e con mia somma meraviglia non solo la pelle risulta liscia e levigata al tatto ma anche nutrita, morbida ed elastica.

In più per chi ha una carnagione olivastra come la mia e che tende ad abbronzarsi facilmente diventando molto scura, non corre assolutamente il rischio che questo peeling possa macchiare la pelle o farla diventare a chiazze. Anzi, usandolo prima dell'esposizione solare favorisce l'assorbimento del solare per una abbronzatura più uniforme essendo la pelle levigata e libera da screpolature.

Prezzo: 10,49€   200 ml

Questo è tutto, spero che questa review vi sia stata utile e alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.