Cerca nel blog

Translate

domenica 12 luglio 2015

L'ERBOROSTICA - Olio di Semi di Lino e Karité

Buongiorno eccomi con una review dettata dalla mia ossessione per i capelli crespi in particolare durante la stagione estiva. Sto provando da un pò l'Olio ai Semi di Lino e Karitè de l'ERBORISTICA.


DESCRIZIONE 
Olio ricco di principi funzionali quali Burro di Karité, Semi di Lino e vitamina E ideali come trattamento per capelli secchi, sfibrati e trattati. Svolge un'azione ristrutturante della fibra capillare migliorandone la pettinabilità donandogli volume e morbidezza, limitando i danni ossidativi grazie alla vitamina E.
NON TESTAO SU ANIMALI. 
100% NATURALE.


Riporto INCI dal sito ATHENA'S:
Linum usitatissimum (Linseed) seed oil (97%), Parfum [Fragrance], Tocopherol, Butyrospermum parkii (Shea butter), Linalool, Hexyl cinnamal, Geraniol, Citronellol, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Alpha-isomethyl ionone, Limonene.

L'olio de l'ERBOROSTICA si presenta in un flaconcino di plastica rigida da 100 ml con un erogatore spray sulla cui confezione è riportato il modo d'uso. Si consiglia l'applicazione prima dello shampoo  come maschera ristrutturante; dopo lo shampoo (sui capelli umidi) come districante prima di asciugare i capelli; sui capelli asciutti  come protezione e lucentezza.


CONSIDERAZIONI
Innanzitutto l'erogatore spray è comodissimo perchè permette di dosare bene la quantità di prodotto da utilizzare permettendo di indirizzarlo nel punto giusto. Ho usato questo prodotto nei vari modi consigliati:

- Prima dello shampoo 
I miei capelli sono secchi solo sulle lunghezze per cui  prima dello shampoo ho spruzzato il prodotto evitando la cute e lasciandolo in posa circa 15 minuti raccogliendo i capelli in uno chignon. In questo modo il prodotto nutre molto il capello e migliora tantissimo la pettinabilità durante il lavaggio e prima dell'asciugatura. Sui capelli ricci che si seccano facilmente devo dire che l'effetto morbidezza e di capello non squamato c'è stato e per avere un riscontro veritiero ho usato shampoo e balsamo già rodati in modo da attribuire solo all'olio l'effetto finale.

- Dopo lo shampoo
In questo caso l'effetto è stato pessimo. Premesso che i capelli riesco a pettinarli solo da bagnati l'effetto districante post non mi interessava più di tanto. Per cui ho applicato l'olio sui capelli umidi prima di terminare l'asciugatura. Il risultato è stato un capello pesante, unto e usando il diffusore si è sprigionata una gran puzza di fritto che mi ha costretta a rifare lo shampoo.

- Sui capelli asciutti
Avendo quasi sempre il gel per definire il riccio non aveva senso spruzzarlo sui capelli asciutti perchè non sarebbe stato un effetto diretto, per cui l'ho usato in spiaggia come fattore di protezione. Anche in questo caso il capello asciugandosi al sole è rimasto pesante e con il caldo nuovamente mi è rimasto un odore terribile in testa.

In conclusione, per il mio tipo di capello questo prodotto per avere un buon risultato è ideale come impacco pre-shampoo.
Fatemi sapere se lo avete provato ed alla prossima....!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.