Il Mascara è uno di quei prodotti che nel mio beauty non deve mai mancare ed oggi mi soffermo a parlare dell'ultimo uscito in casa
NEVE COSMETICS, il
Deer Lash Mascara acquistato sul sito
VecchiaBottega.
DESCRIZIONE
Deerlash è il mascara ispirato all'eleganza incantatrice dei cerbiatti. Ciglia lunghe e definite, che concentrano l'attenzione sullo sguardo e donano un'espressione dolce ed ammaliante.
Deerlash è a base di ingredienti vegetali tra cui cera di semi di girasole e pigmenti ricavati dal carbone di quercia Ubame. Per questo rende le ciglia nerissime e lucide, ma leggere ed estremamente flessibili.
L'applicatore con pettini di diverse lunghezze consente di separare perfettamente le singole ciglia ricoprendone tutta l'estensione.
La consistenza quasi vinilica gli permette di aderire alle ciglia rimanendo però facilmente rimovibile dalla pelle.
NO: petrolati, parabeni, siliconi, acrilati ed ingredienti animali.
Adatto a Vegetariani e Vegani.
Prezzo: 12,50 Euro
Ingredients: Aqua (Water), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Pullulan, Euforbia Cerifera (candelilla) Wax, Glycerin, Charcoal Powder, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-10 Stearate, Caprylyl Glycol, Polyglyceryl-6 Tristearate, Sodium Dehydroacetate, Polyglycerin-10, Polyglyceryl-10 Myristate, Hydroxypropyl Guar, Glyceryl Caprylate, Dipropylene Glycol, Citric Acid.
LO SCOVOLINO
Flessibile, con i dentini di diverse lunghezze che permettono alle ciglia di separarsi in maniera adeguata. Il forellino del tubetto ha la dimensione giusta affinchè lo scovolino prelevi la giusta dose di prodotto.
La prima cosa che mi ha colpita del Deer Lash è il colore, un bel nero intenso e lucido che resta tale anche dopo l'applicazione rendendolo idoneo anche a chi ha ciglia molto chiare. Inizialmente il prodotto risulta essere molto liquido ma più passa il tempo e più si addensa, facilitandone in tal modo l'applicazione e riducendo i tempi di attesa tra una passata e l'altra.
Infatti la caratteristica principale del mascara di Neve Cosmetics è l'effetto allungante (visibile in foto) che si ottiene sicuramente con più applicazioni e attendendo qualche secondo tra l'una e l'altra il risultato sarà ancora più evidente.
Le ciglia restano estremamente morbide ed elastiche e ciò fa si che il prodotto non si sgretoli o coli giù durante la giornata ed anche l'operazione di struccaggio avviene molto agevolmente (io uso un bifasico) senza dover eccessivamente strofinare.
Quello che invece non promette il Deer Lash è l'effetto volumizzante che infatti è quasi totalmente assente e questo mi fa storcere un pò il naso in quanto il volume è una caratteristica che amo nei mascara.
Il risultato ottenuto dipende non solo dalla qualità del prodotto ma soprattutto dal tipo di ciglia (le mie si allungano e si incurvano facilmente) per cui in tal caso mancando l'effetto volume credo sia poco adatto a ciglia rade o eccessivamente corte.
Promuovo il mascara di Neve Cosmetics perchè per me va benissimo per un uso quotidiano, mentre per le occasioni preferisco un effetto "ciglia finte" che purtroppo il DeerLash non riesce a dare.