Cerca nel blog

Translate

giovedì 21 gennaio 2016

LAVERA Filler Riempimento Rughe con Cranberry e Olio di Argan

Buongiorno, dopo vari mesi di peripezie vi lascio la mia esperienza con il Filler Riempimento Rughe a base di Cranberry e Olio di Argan di LAVERA.


DESCRIZIONEIl Filler antirughe Lavera, formulato con fitocollagene, estratto biologico di cranberry e olio di argan è ideale per attenuare con effetto immediato piccole rughe e linee del viso. Ottimizzato per le pelli mature, leviga e rassoda, per ridurre visibilmente gli effetti del tempo, in particolare nella zona del contorno occhi, intorno alla bocca e sulla fronte. Il volto avrà immediatamente un aspetto più vitale e radioso.


Certificazioni: Natrue.org; Bio; Vegan



Pao: 6 mesi
Prezzo: 19,90 Euro

Consigli d'uso: Applicare il filler su tutto il viso, oppure miratamente su zone che tendono particolarmente alle rughe.


INCI
Ingredients CTFA/INCI Water (Aqua), Glycerin, Alcohol*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Sodium Lactate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Myristyl Alcohol, Lauroyl Lysine, Cetearyl Alcohol, Silica, Argania Spinosa Kernel Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Fragrance (Parfum)**, Sodium Hyaluronate, Dodecane, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Fruit Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Titanium Dioxide (CI 77891), Saccharide Isomerate, Hydrogenated Castor Oil, Hydrogenated Lecithin, Ascophyllum Nodosum Extract, Hydrogenated Palm Glycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Algae, Magnesium Gluconate, Maltose, Cichorium Intybus (Chicory) Root Extract, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Xanthan Gum, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Limonene**, Linalool**, Citronellol**, Geraniol**, Citral**, Benzyl Salicylate**, Coumarin**, Eugenol**, Benzyl Alcohol*** ingredients from certified organic agriculture ** from natural essential oils

IL FORMATO
Un tubetto in plastica morbida da 15 ml con il beccuccio sotto il tappo avvitato da cui fuoriesce il prodotto.


LA CONSISTENZA
Una cremina bianca con una leggera profumazione fruttata che scompare entro pochi secondi.







CONSIDERAZIONI
Il Filler Riempimento rughe LAVERA mi è stato regalato verso fine estate ma ho aspettato un pò ad usarlo e da fine ottobre è entrato a far parte della mia routine.  
Il prodotto è abbastanza corposo per cui ne basta una piccolissima quantità di prodotto da massaggiare su entrambi gli occhi in modo da evitare il formarsi di  una fastidiosa scia bianca che diventa poi difficile da far assorbire.
Per quanto riguarda la zona sotto gli occhi non ho grandi rughe da correggere ma essendo un prodotto molto idratante, il contorno occhi al mattino appare più disteso, lo sguardo più riposato e di conseguenza anche i piccoli segni di espressione sembrano rimpolpati. Usato nelle giuste dosi è ottimo anche per l'applicazione immediata del fondotinta.
Fin qui tutto bene, ma veniamo alla palpebra mobile. Sebbene non abbia una pelle delicata o soggetta ad allergie, dopo qualche giorno dall'utilizzo del Filler Lavera la mia palpebra (e precisamente la piega dell'occhio) ha iniziato a screpolarsi dandomi una sensazione di prurito che si accentuava con l'uso del makeup. Non so esattamente quale ingrediente possa avermi fatto allergia, ma lasciando trascorrere un pò di tempo e dandogli una seconda chance si è ripresentato il problema per cui il mio utilizzo è limitato alla zona sottostante gli occhi.
Concludo dicendo che il prodotto in sè non è male, non fa i miracoli ma considerando anche il costo e il risultato per me a metà devo necessariamente bocciarlo.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.