Cerca nel blog

Translate

domenica 24 gennaio 2016

BIO HAPPY Sensual Body Lotion "Mille e una Notte"

La review di oggi parla di un brand uscito da poco e trovandolo in Bioprofumeria sono stata attratta dai noimi dei loro prodotti e dalle profumazioni.
Sto parlando di BIO HAPPY e in particolare della Sensual Body Lotion nella fragranza "Mille e una Notte" acquistata al Naturasì.

BIO HAPPY è un marchio made in Italy i cui prodotti pensano anche al benessere dell'ambiente: gli ingredienti e le fragranze naturali sono ottenuti con processi a basso impatto ambientale mentre il packaging, completamente riciclabile, evita l'utilizzo di imballi secondari (overpackaging).

Le loro fragranze sono:

  • Mille e una Notte
  • Brezza Marina
  • Cocktail di Frutta
  • Legni e Scorze
  • Frizzante Lime

DESCRIZIONE Elisir d'amore. Arancia dolce e Ylanylang uniti attorno al gelsomino uniti in una gioiosa sinfonia. La vaniglia dona un indimenticabile risveglio sensuale.

Certificazioni: NATRUE; Nickel Tested

NO: SLS/SLES, Parabeni, Oli minerali, Siliconi, Coloranti, Donatori di Formaldeide



Prezzo: 4 Euro circa
Pao: 12 mesi


Ingredienti:
 Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Helianthus annus seed oil*, Glycerin, Hydroxystearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter*, Macadamia ternifolia seed oil*, Aloe barbadensis leaf juice*, Theobroma cacao seed butter*, Coco-caprylate, Cetearyl alcohol, Hydroxystearyl glucoside, Sclerotium gum, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Lactic acid, Parfum°, Limonene°, Citral°, Linalool°, Geraniol°, Citronellol°.


IL FORMATO
Un flacone in plastica riciclabile da 150 ml con tappo ermetico e il foro al di sotto per la fuoriuscita della crema.


LA CONSISTENZA
Abbastanza fluida, si stende facilmente senza lasciare alcuna scia bianca.




CONSIDERAZIONI
La prima cosa che mi ha colpito della crema corpo Bio Happy è la profumazione. Speziata ed orientale con un sottotono vanigliato che sulla mia pelle si avverte almeno per metà giornata e la sera si sente ancora sugli indumenti che sono stati a contatto con la pelle. Essendo una fragranza molto intensa potrebbe non piacere a tutti, io la trovo molto rilassante e amo queste profumazioni particolari.
Vediamo gli effetti. Come già detto la "Mille e una Notte" è molto facile da applicare e soprattutto comoda in quanto si asciuga velocemente, forse anche troppo.
La promuovo per tutte queste caratteristiche ma purtroppo la boccio per ciò che concerne l'idratazione. Sulle zone normali del corpo idrata si ma senza aspettarsi pelle di velluto, mentre dove la pelle è più secca (nel mio caso dal ginocchio in giù) nonostante la presenza di vari oli la crema non crea nessuna azione protettiva e la pelle dopo mezz'ora ritorna così come prima.

Considerando il costo basso è una lozione da tenere in casa di scorta integrandola con qualche olio, ma non per una giornaliera routine. Sarei curiosa di provarla d'estate.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.