Cerca nel blog

Translate

sabato 2 gennaio 2016

JASON Aloe Vera Shampoo

Buongiorno, mi soffermo oggi a parlare di un prodotto acquistato al CELEIRO, un grande punto vendita di prodotti biologici a Lisbona: JASON Shampoo Aloe Vera 84%.

JASON PersonalCare
Un gruppo di pensatori indipendenti attinse lo spirito pionieristico, tipico della California e si mise sulla strada della riscoperta. La loro era una via di ingredienti semplici, genuini e dimostrarono che insieme funzionavano in maniera efficace. E così il termine JASON è nato nel 1959 che in greco vuol dire "guaritore".
Prodotti non testati sugli animali e in grado di offrire soluzioni per la cura della persone e senza creare danni al pianeta.

Sito: JASON PERSONALCARE
DESCRIZIONEShampoo idratante che deterge delicatamente e idrata i capelli asciutti con inclinazione alla staticità ed alla rottura.Estratti di Aloe Vera e Spirulina Maxima nutriscono e idratano il capello, mentre Equiseto e Vitamina E aggiungono lustro. conferendo la giusta umidità. Adatto per capelli colorati.


Certificazioni: IASC, Hain Celestial, Cruelty Free


Ingredienti:
Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Sodium Chloride, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Citrus Grandis (Grapefruit) Fruit Extract*, Equisetum Arvense Leaf Extract*, Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower/Leaf/Stem Extract*, Spirulina Maxima Extract*, Citric Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrolyzed Soy Protein, Panthenol, Sodium PCA, Sodium Sulfate, Tocopheryl Acetate, Alcohol*, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Benzoate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Fragrance (Parfum)
* Certified organic ingredient


NO: Parabens, SLS, Petrolatum, Artificial Colors or Phithalates

Prezzo: 8 Euro circa

Pao: 18 mesi


IL FORMATO
Una bottiglia da 473 ml di plastica rigida con un foro posto sotto il tappo da cui fuoriesce il prodotto.





LA CONSISTENZA
Lo shampoo ha una consistenza in gel molto liquida che a contatto con l'acqua si trasforma in una morbida schiuma dall'odore tipico dell'aloe.




CONSIDERAZIONI
Partiamo dalla confezione grande abbastanza affinchè il prodotto possa essere usato da tutta la famiglia. 
La caratteristica principale dello Shampoo JASON è la presenza in elevata percentuale dell'aloe vera che aumenta il livello di umidità e di lucentezza del capello. Lava bene  la cute senza essere aggressivo e senza creare  particolari fastidi, lasciando il capello visibilmente pulito per almeno due giorni. Sui miei capelli secchi (sulle lunghezze) è stato una manna dal cielo, infatti già durante il lavaggio sono morbidi al tatto e abbinandoci un ottimo balsamo sono anche facilmente pettinabili. Dopo l'asciugatura le lunghezze sono estremamente lucide (cosa che ho trovato in pochissimi prodotti) e si crea una specie di film protettivo che mantiene le punte dei capelli ben chiuse senza creare quell'odioso effetto crespo o di doppie punte.  
Promuovo a pieni voti questo shampoo, peccato solo per la scarsa reperibilità in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.