Cerca nel blog

Translate

martedì 5 gennaio 2016

OMIA LABORATOIRES Intimo pH 3,5

Buongiorno, durante le feste sono rimasta un pò indietro con le review per cui oggi vi parlo di un prodotto che ho già terminato da un pò e che è reperibile al supermercato:
OMIA LABORATOIRES Aloe Vera Intimo pH 3.5

DESCRIZIONEOmia intimo gel pH 3.5 Eco biologico è un detergente dermo liquido per l'igiene intima quotidiana a base di gel di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata. La sua formulazione è senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, caratteristica che rende il prodotto delicato sulla cute e sulle mucose. I tensioattivi utilizzati sono delicati e di origine naturale, così come la prevalenza degli ingredienti utilizzati.Arricchita di Calendula Officinale e Acido Lattico.


Certificazioni: ICEA, Eco Bio Cosmesi 


INCI:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, sodium Lauroyl Sarcosinate**, Glyceryn*, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**, Calendula Officinalis Flower Extract*, Sodium Chloride**, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein**, PCa, Tochopherol, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Phenoxyethanol, Citronellol, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.
N.B. Fare sempre riferimento all’ INCI stampato sulla confezione.

Prezzo: 4,90 Euro circa
Pao: 12 mesi

IL FORMATO
Il detergente intimo OMIA ha una confezione di plastica bianca da 250 ml con una linguetta che si solleva dal tappo da cui fuoriesce il prodotto.



LA CONSISTENZA
Il prodotto si presenta come un gel trasparente abbastanza liquido dall'odore tipico dell'aloe.



CONSIDERAZIONI
Partiamo dal presupposto che la scelta del detergente intimo è molto personale che può variare in termini di esigenze particolari, di pH o di semplice profumazione. Per quanto mi riguarda non ho problematiche personali che mi inducono a scegliere un prodotto piuttosto che un altro, ma cerco di attenermi (per quel che è possibile) ad un pH massimo 4.5 (su consiglio dei ginecologi per le donne in età fertile).
Veniamo al prodotto. Il detergente fa una giusta dose di schiuma, lava bene  lasciando una  leggera sensazione di freschezza che dura qualche minuto. Non mi ha causato irritazioni o fastidiosi pruriti neanche durante il ciclo mestruale. Mi è capitato di utilizzare il detergente OMIA anche su tutto il corpo e devo dire che anche lì da il massimo della sua efficacia sia in termini di pulito che di benessere. 
Non lo ricomprerò ma solo perchè mi piace cambiare, infatti promuovo a pieni voti questo prodotto.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.