Cerca nel blog

Translate

lunedì 28 dicembre 2015

PUROBIO Bronzer Resplendent Matt 01

Buongiorno, in questo post vi parlo di un altro prodotto di PUROBIO, un marchio che ormai sta spopolando nel mondo della cosmesi eco-bio. 
In particolare vediamo il Bronzer Resplendent Matt nella colorazione 01 acquistato sul sito di Bioveganshop.



DESCRIZIONETerra compatta con texture matt, leggera e vellutata. Conferisce alla pelle un colorito radioso. Per risaltare l'abbronzatura in modo naturale o per scolpire i tratti del viso. Coprenza modulabile a lunga durata. 


INCI: MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SQUALANE, ZINC STEARATE, SILICA, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM (FRAGRANCE), ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*ingredienti biologici/organic ingredients

Certificazioni: Cosmetici Biologici; Vegan Ok; Nickel Tested

Prezzo: 9,90 Euro
Pao: 12 mesi


IL PACKAGING
Una confezione di plastica nera con all'interno una cialda da 9 grammi di prodotto e uno specchietto grande abbastanza da essere utilizzato in giro e quindi riposto in borsa.



LA TEXTURE
Compatta e setosa. Si riesce perfettamente ad utilizzare sia un pennello duofibre che a setole più compatte, con l'unica differenza che nel primo caso si ha un effetto più leggero ma il prodotto diventa un pò più polveroso.






CONSIDERAZIONI
Io ho scelto la tonalità 01 perchè dalle foto i bronzer sembrano molto scuri ma in realtà il colore  è molto soft e facilmente modulabile. Probabilmente la 02 sarebbe stata perfetta ma ho preferito non rischiare e procedere per gradi. Lo utilizzo esclusivamente per il contouring e sulla mia carnagione olivastra si fonde perfettamente con l'incarnato dando un effetto molto naturale e soprattutto matt. Il Bronzer PUROBIO non crea spessore sulla pelle, si stende velocemente senza creare chiazze di colore appena si poggia il pennello sul viso.

Ciò che mi ha colpito di più è la durata, almeno 8 ore e a fine giornata nonostante la mia pelle mista, il colore è ancora presente sul viso lì dove è stato messo senza alcun effetto untuoso o a macchie, e inoltre nonostante la presenza di vari oli (come si vede dall'inci) non mi ha causato impurità o fuoriuscita di brufoletti.
Spesso utilizzo il Brozer Purobio anche come colore di transizione nella piega dell'occhio e la resa devo dire che davvero è eccellente anche in quel caso.

Concludo dicendo che non posso far altro che apprezzare ancora una volta Purobio per la qualità dei suoi prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.