Cerca nel blog

Translate

sabato 31 ottobre 2015

HAIR ROUTINE

Il passaggio da una stagione all'altra è sempre un buon motivo per provare prodotti nuovi in modo da adeguarsi alle esigenze del momento. Anche per i capelli ho cambiato la mia routine e  vi dico per il momento le mie prima impressioni.





LO SHAMPOO - Al momento sto usando Everyday Shampoo di AGRONAUTI. Questo shampoo mi è stato gentilmente omaggiato da BeautyBag che ringrazio tantissimo. È' un prodotto molto particolare, tutto da interpretare ma il suo dovere lo fa discretamente e può essere utilizzato per lavaggi frequenti o meglio per tutti i giorni. Lo sto usando da pochissimo per cui farò poi una recensione più dettagliata.

IL BALSAMO - Già da un po' per i miei capelli indisciplinati mi servo del Balsamo Divino Anna di SEZIONE AUREA. È un balsamo districante molto leggero al profumo di mela verde che mi sta piacendo abbastanza ma sui pro e contro ne parlerò poi nel dettaglio.

Non sempre, ma quando ho più tempo a disposizione faccio un impacco pre shampoo con l'olio di cocco. Sto utilizzando il Virgin Coconout Oil di TROPICANA che è un prodotto della Green Industry acquistato in Thailandia. Lo utilizzo mettendolo sulle lunghezze e lo lascio per una mezz'ora prima di procedere allo shampoo. Il risultato è fantastico per chi ha i capelli secchi.

Infine l'accessorio che per me è diventato indispensabile è la tanta dibattuta DETANGLER di cui vi ho già parlato (Clicca Qui) con cui mi trovo benissimo per sciogliere i nodi che si formano nei miei capelli ricci.

La mia routine per i capelli è molto semplice e soprattutto veloce...e la vostra???
Alla prossima ...




lunedì 26 ottobre 2015

Make Up Autunnale + Drumroll - Neve Cosmetics

Make Up decisamente autunnale usando un pò di prodotti #NEVECOSMETICS e in particolare l'ultimo ombretto #DRUMROLL della collezione #ARTCIRCUS del quale seguirà una breve recensione.


MakeUp: nella prima parte dell'occhio ho applicato Spumantino, un oro che con il pennello leggermente umido da un tocco di irridescenza in più. Nella seconda metà dell'occhio (bagnato) e nella piega (da asciutto) ho usato Drumroll, mentre nella rima inferiore ho sfumato Camaleonte, un marrone dai riflessi verdi.

Veniamo al prodotto:




DESCRIZIONEMarrone senape con satinatura rosso ruggine e shimmer color oro, rosa e arancione.
 Ingredients: Mica (ci 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491 - Ci 77492 - CI 77499), Calcium Aluminum Borosilicate, Silica, Tin Oxide (CI 77861).


                   Senza Flash                                                                                                                       Con Flash
Sx Asciutto Dx Bagnato


CONSIDERAZIONI
Come si vede dalle foto Drumroll è un ombretto assolutamente portabile per tutti i giorni nonostante abbia un delicato effetto shimmer. Infatti sono riuscita ad usalo da asciutto nella piega dell'occhio con qualche svolazzamento ma nulla di irreparabile. Lo preferisco bagnato ma semplicemente perchè tira fuori il ramato che mi piace di più rispetto ad un semplice marrone con dei sbrilluccichini.

L'effetto mi piace ma sicuramente mi aspettavo qualcosa in più....voi lo avete acquistato?

sabato 24 ottobre 2015

BIO MARINA - Crema Viso Light Normalizzante

Eccomi oggi a parlare di un altro prodotto che da circa un mese è entrato a far parte della mia skin care. 
Acquistata sul sito di Ecobelli sto parlando della Crema Viso Light Normalizzante di Bio Marina.



L'Azienda
Bio Marina è una linea di cosmesi pensata per prendersi cura del corpo, del viso e dei capelli in modo biologico, ecologico, naturale e dermocompatibile. 
Tutti i prodotti Bio Marina sono certificati Bio Eco Cosmesi da AIAB, Nickel tested, Cruelty free e dermatologicamente testati.

Ma veniamo al prodotto.
DESCRIZIONECrema leggera e fresca, grazie agli agenti attivi degli estratti vegetali offre un'azione bilanciante e normalizzante. Lenisce e idrata senza unmgere, favorendo il ripristino del naturale equilibrio idrolipidico. Si assorbe velocemente, risultando adatta a pelli da normali a miste e tendenzialmente grasse.




Il Packaging Comodo ed elegante un flacone da 50 ml con sistema airless che permette di dosare bene la fuoriuscita del prodotto. Inoltre è ottenuto da PET riciclato e garantito ad uso cometico/alimentare.

La Consistenza E' una crema bianca fluida e setosa agli estratti di passiflora, acqua di elicrisio e mirto. Ha una profumo meraviglioso che non saprei paragonare ma rilassa tantissimo e mi da l'idea di raffinatezza e sensualità.

CONSIDERAZIONI
Quando ho iniziato ad usare la crema Bio Marina le temperature erano ancora leggermente calde e con costanza tutte le mattine la applicavo. Nonostante sia un prodotto normalizzante è abbastanza corposo dandomi qualche problema di lucidità già durante le prime ore della giornata per cui ho deciso di utilizzarla nella mia skin care serale. 
ED ECCO LA SVOLTA. Applico una piccola quantità di crema su tutto il viso che si asciuga all'istante  creando sulla pelle una specie di film protettivo (nè grasso nè unto) che dona morbidezza e soprattutto un giusto livello di idratazione. Al mattino la pelle non è lucida, anzi ha un aspetto omogeneo e compatto. Ho notato che da quando sto usando la crema Bio Marina sono notevolmente diminuite le impurità e la fuoriuscita di brufoletti tipici di chi ha una pelle mista (anche durante il periodo mestruale). 
Che dire...sulla mia pelle non è andata bene come base trucco ma la sera dopo la detersione è una crema che uso con gran piacere, quasi  non vedo l'ora di applicarla. PROMOSSA!!!
Prezzo: 15,12 Euro (in sconto del 30%).



martedì 20 ottobre 2015

Morning Routine

Siamo ormai in autunno, le temperature sono decisamente calate, le piogge sono arrivate e di conseguenza è cambiata l'esigenza della pelle. 

Inauguro la nuova stagione con tre prodotti nuovi e le mie primissime impressioni.



Primo Step Fondamentale per me al mattino è lavarmi il viso (per quanto mi è possibile cerco di non usare acqua troppo calda) e necessito di un detergente che vada un po' a sgrassare dopo la notte avendo una pelle mista.
Al momento Sto utilizzando la Mousse Detergente di #LOGONA Bio. L'ho acquistata al Celeiro a Lisbona ma ho visto che questo marchio e' in vendita su molti e-commerce online. Si tratta di una soffice schiuma a base di menta, salvia e rosmarino che purifica e ristabilisce l'equilibrio della pelle. Non ho ancora un'idea precisa su questo prodotto in quanto ho iniziato ad usarla da qualche giorno.

Secondo Step Passaggio successivo e' il contorno occhi. Tempo fa mi è stato regalato il Fluido riempitivo rughe di #LAVERA ed ora ho deciso di utilizzarlo. È un filler molto fresco e con una gradevole profumazione adatto sicuramente a chi non ha grandi problematiche da risolvere ma nel complesso è accettabile.

Terzo Step In ultimo applico la crema viso. Da poco ho iniziato la Crema Gel Viso Opacizzante di #NATURE'S. Non voglio sbilanciarmi ma mi sta piacendo tantissimo: opacizza ma mantiene l'idratazione ed è ottima come base trucco.

Ovviamente sono tutte prima impressione e seguiranno recensioni complete per cui per il momento questo è tutto....baci

sabato 17 ottobre 2015

NATURALINE - Shampoo Capelli Colorati - Melograno e Carciofo

Ancora una volta vi parlo di un altro prodotto di NATURALINE. Per chi non lo sapesse si tratta di una linea di cosmetici prodotta in Svizzera e in Italia è venduta da Conad.

In particolare vi parlo oggi dello Shampoo per Capelli Colorati - Melograno e Carciofo.



DESCRIZIONECon estratti melograno  da agricoltura biologica ed estratto di carciofo, lo shampoo Naturaline ridona naturale splendore ai capelli colorati rendendoli morbidi e brillanti. La sua formula delicata è ideale per il lavaggio quotidiano dei capelli, a cui dona una straordinaria lucentezza. Senza sostante colorantie profumanti sintetiche, senza siliconi, senza componenti a base di oli minerali.

Certificazioni: ECOCERT

INCI dal sito:
 AQUA CETEARYL ALCOHOL ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE GLYCERIN GLYCERYL STEARATE PRUNUS AMIGDALUS DULCIS OIL PLUKENETIA VOLUBILIS SEED OIL,  HYDROLYZED WHEAT PROTEIN L-ARGININE,  CYNARA SCOLYMUS PUNICA GRANATUM TOCOPHEROL HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL PROPANEDIOL SODIUM CETEARYL SULFATE SODIUM PHYTATEALCOHOL GLUCONOLACTONE CALCIUM GLUCONATE LACTIC ACIDSODIUM BENZOATE PARFUM,  LIMONENE LINALOOL



Il Formato La confezione da 200 ml in plastica molto rigida e come si vede dalla foto con un sistema particolare di beccuccio per far uscire il prodotto, infatti premendo da un lato fuoriesce l'altra metà con il forellino.


La Consistenza Lo shampoo ha una consistenza in gel abbastanza fluida  e una profumazione gradevole e persistente di melograno.



CONSIDERAZIONI
Non Mi Piace Ciò che a prima vista potrebbe sembrare un confezione pratica e utilile, di fatto non lo è. La plastica è troppo rigida e bisogna agitarla per far uscire il prodotto sebbene la consistenza in gel sia abbastanza fluida. In più sicuramente non è una confezione pratica da portare in viaggio in quanto il "tastino" è facilmente pigiabile con il rischio di far fuoriuscire tutto il prodotto.
Mi Piace Innanzitutto l'odore un pò aspro del melograno che cosa rara persiste almeno per 24 ore sui capelli nonostante il balsamo. Ciò che mi ha colpito è che nonostante non fa tantissima schiuma lava bene sia i capelli che la cute senza essere aggressivo. I capelli  restano puliti e lucidi per almeno tre giorni e si presta ad essere utilizzato per lavaggi frequenti (a cui sono costretta a causa della palestra). L'ho fatto provare ad un'amica che non ha i capelli tinti e non c'è nessuna differenza di risultato anche se dalla descrizione risulta specifico per capelli colorati.
 Per qualche lavaggio l'ho usato in combo con il Balsamo con Olio di Mandorle e Olio di Inca Inchi (Clicca Qui) sempre di NATURALINE e devo dire che lo shampoo ne migliora l'efficacia.
Per me un prodotto PROMOSSO che mi è piaciuto tanto.
Voi lo avete provato?
                                                                         


martedì 13 ottobre 2015

RENEWYOU by Montagne Jeunesse - Sleep Spa

Buongiorno, sono stata una settimana in Portogallo e girovagando per Lisbona mi sono imbattuta nel Celeiro un immenso negozio di prodotti biologici sia di cosmetica che alimentare e prodotti per la casa. Sono sparsi un pò ovunque e ovviamente non potevo non entrare e uscirne a mani vuote. 

Uno dei vari prodotti che ho acquistato e di cui vi parlerò man mano è la Maschera con estratto di Babù e Frutta di RENEWYOU prodotta da MONTAGNE JEUNESSE.




DESCRIZIONE Maschera che ammorbidisce la pelle ed elimina le cellule morte. Con fibra di bambù, estratto della painta di ananas che contiene la bromelina (agente enzima) e estratto di papaia.

Certificazioni: Cruelty Free - Vegetarian Standard


Consigli d'uso 
Prima di andare a dormire, lavarsi il viso e quindi applicare la maschera in tessuto. Rilassarsi e lasciare agire per 10 minuti. Rimuovere la maschera e massaggiare il prodotto in eccesso sulla pelle. Non lavare il viso (questa è la punta di bellezza).
Conservare in luogo fresco e asciutto.

Perdonate l'espressione ma questo è il risultato:


CONSIDERAZIONI
Dopo il sole, il mare e man mano che va via l'abbronzatura la pelle tende a squamarsi anche dopo lo scrub, per cui quando ho visto questa maschera e ne ho letto le caratteristiche mi son detta PROVIAMOLA!!!
Già quando ho aperto la confezione l'odore di papaia o comunque di frutta esotica mi ha inebriato e la maschera di un cotone morbidissimo, era ripiegata su se stessa ben intrisa di prodotto. Seguendo attentamente le istruzioni e proprio per verificarne l'effettiva funzionalità l'ho applicata prima di andare a dormire senza esfoliare il viso tenendola per 10 minuti (forse anche più). Subito vi dico che è una vera coccola sia per la profumazione che rilassa tantissimo sia perché resta ben umida senza seccarsi e senza tirare la pelle. Una volta tolta ho massaggiato il prodotto residuo e non ho applicato alcuna crema notte. 
La cosa che ho notato subito e' la luminosità della pelle del viso, risultato che si vede ancor di più al mattino quando il prodotto ha agito per tutta la notte. In più risulta idratata al punto giusto, sono scomparse le odiose pellicine e non mi ha dato alcun problema di brufoletti o eccessiva lucidità avendo una pelle mista.
Che dire...a me e' piaciuta tantissimo per cui se le trovate in giro provatele.

Non ricordo con precisione il prezzo ma comunque al di sotto dei 3€.
Vi lascio il link del sito ufficiale: http://www.myrenewyou.co.uk/

venerdì 9 ottobre 2015

URTEKRAM - Lozione Corpo alla Betulla Nordica

Adoro provare e cambiare continuamente le creme per il corpo e un pò di tempo fa mi sono imbattuta nella Lozione Corpo alla Betulla di URTEKRAM acquistata sul sito di EccoVerde.

L'AZIENDA
La URTEKRAM INTERNATIONAL è il più grande grossista organico della Scandinavia. La sede principale si trova nel nord della Danimarca e sono sul mercato con alimenti biologici, prodotti per la cura biologica certificata, nonchè prodotti destinati a persone con allergie compresi lattosio e glutine.




DESCRIZIONEIspirato dalle foreste di betulle nordiche, lozione corpo tonificante con estratti di betulla combinati ad altri tesori della natura: olio di oliva, burro di karitè, olio di nocciolo di albicocca, enotera e olio di jojoba.  Questo mix di ingredienti dona alla pelle nutrimento e idratazione profonda. 
Certificazioni:  ECOCERT, UK VEGAN SOCIETY


Prezzo: 8,59 Euro

Il Formato La confezione è da 245 ml di plastica rigida con erogatore a dispenser.

La Consistenza Si tratta di una crema bianca al tatto molto fluida ma tanto difficle da stendere da stendere.


CONSIDERAZIONI
Parto subito col dire che lascia una enorme scia bianca e che quindi si deve attendere un pò prima di potersi vestire perchè in caso contrario mi è capitato di trovare grumi di prodotto solidificato (fortunatamente senza lasciare macchie). 



Come si vede dalla foto anche sulle mani lascia una patina bianca che deve essere massaggiata a fondo prima di andare via.

Su tutto il corpo io ho una pelle normale senza particolari esigenze e la crema Urtekram idrata il giusto ma non posso dire al tatto di sentire una morbidezza estrema così come mi è capitato con altri prodotti. Solo sulla parte anteriore delle gambe ho una pelle secche che si accentua adesso che le temperature sono calate. In questo caso la crema purtroppo non funziona per niente, apparentemente sembra nutrita (anche dopo lo scrub) ma dopo 1 ora (e non esagero) la secchezza torna a farsi vedere e sentire come se non avessi applicato nulla. 
Andando in palestra divoro le creme corpo e necessito di una crema un pò più corposa e questa sicuramente non è adatta a me e alla stagione invernale.
L'unica cosa che mi piace è l'erogatore a pompetta che mi torna pratico e comodo.

Questo è tutto per oggi, vi è capitato di provare qualche prodotto di questo marchio?

martedì 6 ottobre 2015

LA SAPONARIA - Idrolato di Hamamelis - Come lo uso

Cosa sono gli Idrolati?

Vi lascio la spiegazione secondo me fatta benissimo sul blog de Il Giardino di Arianna che ringrazio:
Gli idrolati sono un sotto prodotto dell'estrazione degli oli essenziali per corrente di vapore dalle droghe (Per droga si intende la parte della pianta che contiene i principi attivi).
Nel processo produttivo degli oli essenziali si posiziona la droga in modo tale che sia attraversata da una correte di vapore che nel passaggio si arricchisce dei principi attivi in essa contenuti creando una miscela di acqua ed essenza che si separano in due strati: l'olio essenziale e l'idrolato.

L'idrolato contiene parte dell'essenza e una serie di attivi idrosolubili che non permangono nell'olio essenziale, per questo non sempre olio essenziale e idrolato hanno le stesse proprietà. 


Dopo varie esperienze non soddisfacenti con tonici per il viso di vario genere ho deciso di iniziare ad usare gli idrolati per cui tempo fa ho acquistato l'Idrolato di Hamamelis di LA SAPONARIA.




DESCRIZIONEQuesto idrolato rigenera, lenisce e purifica l'epidermide, adatto sia a pelli impure per il suo potere astringente che a pelli delicate e irritate per la sua azione decongestionante.


Prezzo: 3,60 Euro

Il Formato L'idrolato è contenuto in una boccetta da 100 ml di plastica rigida completamente aperto in cima.

Modi di Utilizzo Può essere utilizzato come tonico direttamente sul viso con un dischetto di cotone o vaporizzandolo, oppure come ingrediente nelle ricette fai da te.

CONSIDERAZIONI
Avevo sempre un pò snobbato gli idrolati puntando sui tonici che promettevano mari e monti e invece ne sono rimasta estremamente soddisfatta. 
Io lo uso dopo essermi struccata e lavata passandolo con un dischetto di cotone su tutto il viso evitando la zona del contorno occhi.  Sembrerà strano ma già al passaggio del prodotto sul viso ho la sensazione che i pori si richiudano; sensazione confermata dal fatto che col passare del tempo la grana della pelle è sicuramente più sottile, i pori sono molto meno visibili e il viso sembra più pulito e con meno impurità. Insomma ragazze il potere astringente e purificante di questo prodotto è visibile fin dalle prime applicazioni. 

Se proprio dovessi trovare un difetto è nella confezione che ha una apertura troppo larga (si rischia di sprecare prodotto) per cui sarebbe meglio travasarlo in una boccetta con un erogatore spray.

Per me è un prodotto Promosso....voi lo avete usato???