Cerca nel blog

Translate

martedì 6 ottobre 2015

LA SAPONARIA - Idrolato di Hamamelis - Come lo uso

Cosa sono gli Idrolati?

Vi lascio la spiegazione secondo me fatta benissimo sul blog de Il Giardino di Arianna che ringrazio:
Gli idrolati sono un sotto prodotto dell'estrazione degli oli essenziali per corrente di vapore dalle droghe (Per droga si intende la parte della pianta che contiene i principi attivi).
Nel processo produttivo degli oli essenziali si posiziona la droga in modo tale che sia attraversata da una correte di vapore che nel passaggio si arricchisce dei principi attivi in essa contenuti creando una miscela di acqua ed essenza che si separano in due strati: l'olio essenziale e l'idrolato.

L'idrolato contiene parte dell'essenza e una serie di attivi idrosolubili che non permangono nell'olio essenziale, per questo non sempre olio essenziale e idrolato hanno le stesse proprietà. 


Dopo varie esperienze non soddisfacenti con tonici per il viso di vario genere ho deciso di iniziare ad usare gli idrolati per cui tempo fa ho acquistato l'Idrolato di Hamamelis di LA SAPONARIA.




DESCRIZIONEQuesto idrolato rigenera, lenisce e purifica l'epidermide, adatto sia a pelli impure per il suo potere astringente che a pelli delicate e irritate per la sua azione decongestionante.


Prezzo: 3,60 Euro

Il Formato L'idrolato è contenuto in una boccetta da 100 ml di plastica rigida completamente aperto in cima.

Modi di Utilizzo Può essere utilizzato come tonico direttamente sul viso con un dischetto di cotone o vaporizzandolo, oppure come ingrediente nelle ricette fai da te.

CONSIDERAZIONI
Avevo sempre un pò snobbato gli idrolati puntando sui tonici che promettevano mari e monti e invece ne sono rimasta estremamente soddisfatta. 
Io lo uso dopo essermi struccata e lavata passandolo con un dischetto di cotone su tutto il viso evitando la zona del contorno occhi.  Sembrerà strano ma già al passaggio del prodotto sul viso ho la sensazione che i pori si richiudano; sensazione confermata dal fatto che col passare del tempo la grana della pelle è sicuramente più sottile, i pori sono molto meno visibili e il viso sembra più pulito e con meno impurità. Insomma ragazze il potere astringente e purificante di questo prodotto è visibile fin dalle prime applicazioni. 

Se proprio dovessi trovare un difetto è nella confezione che ha una apertura troppo larga (si rischia di sprecare prodotto) per cui sarebbe meglio travasarlo in una boccetta con un erogatore spray.

Per me è un prodotto Promosso....voi lo avete usato???

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.