Cerca nel blog

Translate

venerdì 9 ottobre 2015

URTEKRAM - Lozione Corpo alla Betulla Nordica

Adoro provare e cambiare continuamente le creme per il corpo e un pò di tempo fa mi sono imbattuta nella Lozione Corpo alla Betulla di URTEKRAM acquistata sul sito di EccoVerde.

L'AZIENDA
La URTEKRAM INTERNATIONAL è il più grande grossista organico della Scandinavia. La sede principale si trova nel nord della Danimarca e sono sul mercato con alimenti biologici, prodotti per la cura biologica certificata, nonchè prodotti destinati a persone con allergie compresi lattosio e glutine.




DESCRIZIONEIspirato dalle foreste di betulle nordiche, lozione corpo tonificante con estratti di betulla combinati ad altri tesori della natura: olio di oliva, burro di karitè, olio di nocciolo di albicocca, enotera e olio di jojoba.  Questo mix di ingredienti dona alla pelle nutrimento e idratazione profonda. 
Certificazioni:  ECOCERT, UK VEGAN SOCIETY


Prezzo: 8,59 Euro

Il Formato La confezione è da 245 ml di plastica rigida con erogatore a dispenser.

La Consistenza Si tratta di una crema bianca al tatto molto fluida ma tanto difficle da stendere da stendere.


CONSIDERAZIONI
Parto subito col dire che lascia una enorme scia bianca e che quindi si deve attendere un pò prima di potersi vestire perchè in caso contrario mi è capitato di trovare grumi di prodotto solidificato (fortunatamente senza lasciare macchie). 



Come si vede dalla foto anche sulle mani lascia una patina bianca che deve essere massaggiata a fondo prima di andare via.

Su tutto il corpo io ho una pelle normale senza particolari esigenze e la crema Urtekram idrata il giusto ma non posso dire al tatto di sentire una morbidezza estrema così come mi è capitato con altri prodotti. Solo sulla parte anteriore delle gambe ho una pelle secche che si accentua adesso che le temperature sono calate. In questo caso la crema purtroppo non funziona per niente, apparentemente sembra nutrita (anche dopo lo scrub) ma dopo 1 ora (e non esagero) la secchezza torna a farsi vedere e sentire come se non avessi applicato nulla. 
Andando in palestra divoro le creme corpo e necessito di una crema un pò più corposa e questa sicuramente non è adatta a me e alla stagione invernale.
L'unica cosa che mi piace è l'erogatore a pompetta che mi torna pratico e comodo.

Questo è tutto per oggi, vi è capitato di provare qualche prodotto di questo marchio?

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.