Cerca nel blog

Translate

lunedì 16 maggio 2016

TEA NATURA Hennè Mogano

Ebbene si anche a me è presa la mania delle erbe tintorie e ne parlo oggi con l'Hennè Mogano "Lawsonia e Indaco" di TEA NATURA.




DESCRIZIONE
La colorazione dei capelli con l'Henné è una tradizione molto antica, ma sana e sicura. Tea naturaimporta l'Henné dall'India. Il prodotto fa parte di un progetto equo-solidale ed è fornito da Naturveda Biotech di Pondicherry, loro partner commerciale da molti anni.
 L'hennè colora i capelli in modo naturale, dando loro spessore, volume e, nel contempo, li rafforza. L'uso regolare del prodotto sanifica il cuoio capelluto, risanandolo e prevenendo la comparsa della forfora. Nei paesi arabi l'utilizzo dell'henné, grazie alle sue proprietà antisettiche, è considerato come rispetto per se stessi. L'uso regolare dell'Hennè sanifica e rafforza il cuoio capelluto, disinfettandolo e sanificandolo. 

Molti hennè che si trovano in commercio contengono Picrammato Monosodico, un fissativo che rende l'applicazione più rapida ed efficace. Tea natura non apprezza questo ingrediente dannoso e, dunque, l'hennè non lo contiene. 

Ingredienti: Lawsonia Inermis, Indigofera Tinctoria 

Prezzo: 5,50 Euro
Quantità: 100 gr
Pao: 12 mesi
Acquistato su : Gaia Natura


COME SI UTILIZZA
Così come consigliato per ogni applicazione ho usato 4 cucchiai di prodotto sciogliendoli in acqua tiepida. 





Per una maggiore presa del colore ho aggiunto un vasetto di yogurt oppure in alternativa può essere usato il succo di un limone o dell'aceto.


L'impasto che ne viene fuori ha consistenza morbida e cremosa che non scivola via dal capello e con un odore erboso davvero molto forte. 

Fatto questo ho messo il prodotto in testa e l'ho lasciato almeno 2 ore. La prima volta sono rimasta terrorizzata in quanto durante il tempo di posa i capelli quasi si pietrificano ed avendo i capelli già abbastanza secchi temevo di aver fatto danni.
E invece no...il capello è nutrito e soprattutto lucido per cui a parte l'odore che non mi fa impazzire posso dire di essere davvero soddisfatta.

Vi mostro il risultato tenendo presente che i miei capelli sono un castano medio e che circa 2 mesi fa avevo fatto una colorazione permanente "rosso porpora" (clicca QUI) di cui era rimasta pochissima traccia (purtroppo ho dimenticato di fare la foro prima).

Il risultato dopo due applicazioni mi pace tantissimo ed ho notato che i capelli si sporcano anche meno velocemente. Che ne pensate??

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.