Cerca nel blog

Translate

giovedì 19 maggio 2016

NEOBIO Dentifricio - Hamamelis e Rosmarino -

Con il passaggio al Bio il prodotto con cui ho avuto maggiore difficoltà di adattamento è il dentifricio. Ne sto provando vari ma oggi voglio parlarvi del Dentifricio Hamamelis e Rosmarino di NEOBIO.



DESCRIZIONE I preziosi estratti di Rosmarino e Hamamelis puliscono e si prendono cura di denti e gengive. Le particelle minerali pulenti riducono il tartaro e combattono l'accumolo della placca, l'olio di Menta aiuta a mantenere un alito fresco e un piacevole sapore.
Privo di Fluoro 

INCI Aqua (Water), Calcium Carbonate, Glycerin, Silica, Sodium Cocoyl Glutamate, Xylitol, Maris Sal (Sea Salt), Carrageenan, Algin, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract*, Commiphora Abyssinica Resin Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Xanthan Gum, Alcohol denat.*, Aroma (Flavor)**, Limonene**.


Prezzo: 2 Euro
Pao: 6 mesi
Acquistato su: BioEcoShop



IL FORMATO
Un classico tubetto da dentifricio in plastica morbida da 75 ml con il forno posto sotto al tappo che si avvita a scatto.

   


LA MIA ESPERIENZA
Il dentifricio Neobio ha una consistenza in pasta abbastanza densa che scivola bene sui denti senza creare attrito.


La profumazione che avverto immediatamente è la mirra per poi passare a note più mentolate che leggermente restano in bocca. Ovviamente non ci si può aspettare un alito da K2 ma diciamo che mi sembra ci sta un ottimo compromesso.
I denti sono bianchi e puliti, è molto delicato sulle gengiva ma elemento per me fondamentale, elimina dall'alito il cattivo odore di fumo  (brutto vizio non fateci caso). Quello che mi ha convinta del tutto nel corso del tempo è che al mattino non mi ritrovo la bocca impastata cosa che mi è capitata con altri dentifrici.

Pollice in su per il dentidricio Neobio che a mio parere ha un buon rapporto qualità-prezzo.



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.