Cerca nel blog

Translate

martedì 3 novembre 2015

CATTIER PARIS - Masque Argile - Maschera all'argilla verde e menta

Buongiorno vi parlo oggi di una maschera viso per pelli miste e grasse acquistata al Celeiro a Lisbona. Sto parlando della Masque Argile di CATTIER PARIS.



DESCRIZIONEAssorbe l'eccesso di sebo, purifica e riequilibra la pelle. 
Certificazioni:  ECOCERT 

Ingredients (INCI): Aqua, Illite, Kaolin, Mentha Piperita Extract*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Cetearyl Alcohol,Cetearyl Glucoside, Benzyl AlcoholRosmarinus Officinalis Oil*, Mentha Piperita Oil*, Lactic Acid.
* organic
99,3% of total ingredients have natural origin
10% of total ingredients are organic

Modo d'uso Applicare la maschera in strato spesso su viso e collo evitando il contorno occhi  e il contorno labbra. Lasciare in posa per 10 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

CONSIDERAZIONI
La maschera si presenta come una crema fluida di colore verde con un piacevolissimo odore di menta. Avendo una consistenza abbastanza liquida è più facile stenderla con le mani senza utilizzare il pennello. L'ho usata così come viene consigliata lasciandola in posa per 10 minuti e una volta asciugata assume un colore biancastro senza però diventare di pietra sul viso. Infatti ad ogni minimo movimento della pelle viene giù una polverina bianca che credo serva proprio a tale scopo.


Passato il tempo di posa l'ho rimossa con acqua tiepida aiutandomi con un panno in micro fibra. La cosa interessante è che la pelle non tira per niente, non vien subito voglia di mettere la crema, e aiutare a tamponare la lucidità per qualche giorno.

Mi è piaciuta molto ma l'unica perplessità è sulla confezione. E' vero che è una bustina monodose ma è da 12,5 ml davvero tanto per una sola applicazione. Infatti sono riuscita ad utilizzarla 3 volte e ce ne sarebbero state altre se il prodotto non si fosse seccato non avendo la confezione una chiusura ermetica.
La mia pelle mista ha apprezzato tanto questa maschera, e voi l'avete provata?
Alla prossima.

Prezzo: 1,99 Euro

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.