Cerca nel blog

Translate

venerdì 6 novembre 2015

AGRONAUTI - SYD Shampoo

Con immenso piacere vi parlo oggi di un prodotto che mi è stato omaggiato dal sito BeautyBag partecipando al "Mettilo alla Prova".  In pratica attraverso le recensioni si può partecipare alla selezione per la prova gratuita di prodotti da loro messi in palio. 

Con mia grande gioia sono stata scelta per testare lo Shampoo SYD di AGRONAUTI.

Agronauti Cosmetics è un gruppo di persone dalle conoscenze differenti con il veganesimo in comune. Tutti i prodotti sono formulati open source ossia liberi da qualsiasi brevetto e chiunque può decidere di appoortare miglioramenti. Dicono: "Le nostre formule sono patrimonio creativo comune".
E nei cosmetici? La lettura dell'I.N.C.I. di un prodotto cosmetico non è operazione semplice visto che di norma solo gli specialisti del settore conoscono la nomenclatura scientifica degli ingredienti di un cosmetico.
Se vi interessa leggere l'articolo vi lascio il link INCI.
 Ma veniamo al prodotto.


DESCRIZIONEShampoo delicato ristrutturante con azione specifica sui metalli pesanti da smog e sui sali calcarei. Da utilizzare a fine giornata per detergere a fondo il capello da tutte le sostanze accumulate o dopo essersi immersi in piscina o al mare.

Proprietà:
  • Moringa Oleifera, crea una barriera naturale contro i metalli pesanti presenti nell'acqua inquinata.
  • Idrolizzato di Proteine di Riso, estratto naturale con effetto condizionante e districante
  • Acido Fitico e Sodio Gluconato, molecole con azione specifica sui metalli pesanti da smog.

Ingredients (INCI): Aqua, Citrus Medica Limonum Fruit Extract*, Sodium Coco-Sulfate, Hydrolyzed Rice Protein, Sodium Gluconate, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Magnesium Sulfate, Glyceryl Oleate, Sodium Cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl Glucoside, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Sodium Phytate, Sodium Pca, Sodium Lactate, Lecithin, Mannitol, Maltodextrin, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Parfum, Potassium Sorbate, Limonene, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Linalool.
*ingredienti di origine biologica



Rituale Urbano Applicare una sufficiente quantità di prodotto sul capello bagnato e lasciare agire per qualche istante. Risciacquare in profondità. Evitare il contatto con gli occhi.


Il Packaging  La confezione da 200 ml in plastica riciclata con una bellissima stampa ma a mio avviso un pò troppo rigida, infatti si fa un pò fatica a far uscire il prodotto. Sulla parte superiore è posto il foro sotto al tappo ermetico.



La Consistenza Lo shampoo ha una consistenza in gel abbastanza densa con delle gradevoli note agrumate che non persistono a lungo sui capelli.




CONSIDERAZIONI
Quando ho iniziato ad usare lo Shampoo di Agronauti sono rimasta un pò perplessa per quanto riguarda il potere schiumogeno di questo prodotto. Personalmente non amo molto una schiuma eccessiva, ma in questo shampoo è quasi assente rendendo poco agevole l'applicazione e in più si rischia di sprecare prodotto inutile. Ci si ritrova infatti con i capelli pieni di acqua con una leggera cremina bianca e ci si domanda cosa si sta massaggiando e soprattutto il risultato finale.
La risposta a tal quesito è di una cute e di un capello pulito, al tatto morbido e con grande rischio anche senza il balsamo (di cui necessito avendoli ricci e secchi) i capelli sono facilmemte pettinabili. Dopo l'asciugatura mantengono tale morbidezza e vaporosità anche se dura meno rispetto ad altri shampoo che ho provato. Infatti dopo circa un giorno e mezzo perdono di volume e si ammassano sembrando un capello da lavare (cosa insolita per me in quanto si sa che il capello riccio mantiene molto di più).



Altra cosa che ho notato è che facendo la tinta (ahimè non bio) i capelli continuano a scaricare colore anche dopo tanto tempo. Infatti quando ho iniziato ad usare lo shampoo Agronauti avevo una tinta di un mese circa ed ha ricominciato a scaricare colore.

In conclusione, sicuramente è un ottimo prodotto ma probabilmente su capelli meno esigenti ma che comunque non ricomprerei per il fattore prezzo.

Prezzo: 14,80 Euro

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.