Cerca nel blog

Translate

lunedì 18 maggio 2015

L'ERBORISTICA Scrub vellutante ai granuli di albicocca


La descrizione dello scrub ai granuli di albicocca promette di rimuovere impurità e cellule morte ed essendo arricchito con olio di oliva e pantenolo lascia la pelle idratata per lungo un periodo.
Iniziamo subito col dire che si tratta di un prodotto di facile reperibilità nella maggior parte dei supermercati (a me lo hanno regalato con un kit di vari prodotti).






Non si tratta di un prodotto bio ma ha un INCI quasi accettabile.

INCI
aqua, caprylic/capric triglyceride, decyl oleate, glycine soja oil, prunus armeniaca seed power, glycerin,olea europea fruit oil,olive oil PEG-7 esters,tocopheryl acetate, sodium polyacrylate, panthenol, parfum, ethylhexyl stearate, phenoxyethanol, disodium EDTA, benzoic acid, benzyl salicylate, dehydroacetic acid, alpha-methyl ionone, butylphenyl methylpropional, linalool, cironellol, eugenol, benzyl benzoate, tocopherol, hydroxysohexyl 3 cyclohexene carboxaldehyde, isoeugenol, geraniol, coumarin, cinnamyl alcohol, sodium hydroxide.

Si presenta come una crema molto densa di colore giallastro con all'interno dei piccolissimi granuli di albicocca e dall'odore quasi fruttato (quasi impercettibile). Sul tappo è presente un forellino che dovrebbe permettere la fuoriuscita del prodotto. Il problema è che avendo già una base pastosa, una volta aperto, lo scrub diventa talmente denso che è impossibile prelevarlo se non svitando il tappo. Altro problema è prelevare ciò che resta sul fondo della bottiglia, in quanto ho dovuto sbatterla sul palmo della mano con il pessimo risultato che schizza ovunque.

Ho utilizzato questo scrub almeno una volta a settimana direttamente sotto la doccia e i granuli di albicocca fanno il loro dovere ma il problema secondo me è nella piccolissima percentuale di olii presenti all'interno. Infatti dopo lo scrub la pelle (in particolare quella delle gambe) era talmente secca che oltre ad una crema idratante dovevo aggiungere un olio per ripristinare il tutto.

Non mi è piaciuto!!!
Questo è quanto, qualcuno lo ha provato???

Se hai trovato interessante l'articolo fai +1 e unisciti a questo sito.

2 commenti:

  1. Peccato che secchi la pelle... Io ormai uso solo lo scrub che faccio da sola in casa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secchi a dir poco....io non spignatto molto...hai un post sullo scrub??

      Elimina

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.