Cerca nel blog

Translate

venerdì 15 aprile 2016

FONDOTINTA Inverno 2015/16

In questo post voglio parlarvi dei fondotinta che ho usato durante l'inverno appena trascorso, ma prima potrebbe essere utile sapere il mio tipo di pelle.

Foto dal Web


LA MIA PELLE 
Ho una carnagione olivastra che si abbronza facilmente e la mia pelle è essenzialmente mista nella zona T con tendenza a lucidarsi e più secca/normale ai lati del viso (questo dipende molto dalle variazioni climatiche).


VEGALE
Fondotinta Compatto 03 "Medium Beige"


Nonostante sia un fondotinta compatto è molto facile da stendere e lo utilizzo quando voglio una media coprenza senza appesantire troppo la pelle. Si fonde perfettamente con l'incarnato senza ossidarsi per un effetto assolutamente matt e tamponato con una cipria non crea lucidità durante il corso della giornata. Applicato al mattino, la sera è ancora presente sul viso senza macchie.




BENECOS 
Natural BB Cream 8 in 1 "Beige"


La BB Cream Benecos è un prodotto che uso per tutti i giorni in quanto ha una coprenza leggera e naturale da applicare direttamente con le dita. E' un prodotto che non si ossida sul viso grazie alla presenza di vari burri e la pelle resta abbastanza asciutta e senza screpolature nel corso della giornata. Tamponando una cipria resta sul viso senza lucidarsi anche 6/7 ore, per cui dire non male per essere una BB Cream.
- Review Completa - 





BOHO
 Fondotinta Fluido 06 "Cannelle"


Quando si cerca una coprenza medio-alta allora questo è il fondotinta giusto. E' un prodotto abbastanza pastoso che si ossida facilmente per cui va scaldato e lavorato velocemente con un pennello a setole fitte. Copre molto bene rossori e discromie con un effetto matt e applicando un velo di cipria la durata è molto elevata restando omogeneo tutto il giorno.





SO BIO ETIC
BB Cream Perfecteur de Teint 02 "Beige Eclat"












N.B.: Foto dal post originario in quanto non ho più la confezione


Anche in questo caso siamo in presenza di una BB Cream abbastanza pastosa e va lavorata immediatamente in quanto tende ad ossidarsi creando macchie di colore. La differenza rispetto a quella di Benecos è sicuramente la durata, sulla mia pelle nettamente inferiore arrivando al massimo a 4/5 ore dopodichè inizia a lucidarsi. In più con il passare delle ore proprio perchè si secca troppo, mette in evidenza pellicine o eventuali screpolature. 



Diciamo che So Bio Etic è quella che mi è piaciuto meno rispetto agli altri di cui sono pienamente soddisfatta. 
E voi?? Quali fondotinta avete usato??

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.