Cerca nel blog

Translate

giovedì 7 aprile 2016

CREME MANI Antos vs Victor Philippe

Oggi voglio parlarvi delle mie due creme mani degli ultimi mesi. Nono ho particolari esigenze di mani secche o screpolate per cui la mia necessità deriva dal fatto che passo diverse ore fuori casa usando spesso saponi di dubbia provenienza e che potrebbero seccare la pelle. In più mi piace averne sempre una sul comodino da usare prima di andare a letto. 
Diciamo che la mia è una sorta di prevenzione e nella maggior parte dei casi faccio anche molta attenzione al prezzo.

Ma veniamo ai prodotti...


  • ANTOS Crema Mani Ylang Ylang
  • VICTOR PHILIPPE Crema Mani alla Vaniglia linea Amarcord



ANTOS Crema Mani Ylang Ylang

Un concentrato di estratti che leniscono in profondità l’epidermide delle tue mani, con l’aggiunta di burro di karitè, fanno di questa preziosa crema mani un alleato quotidiano protettivo ed emolliente. Un tocco sensuale e raffinato è dato dalla fragranza dell’ ylang-ylang, miscelata ad arte ad un mix di oli essenziali che ne esaltano l’aroma.


NOTA: Questo prodotto temporaneo fa parte di una linea prodotta da Antos e destinata al mercato giapponese, ed è venduta in italia per un brevissimo periodo a causa di un esubero di produzione. Finite le scorte non sarà più presente sul mercato italiano.

Inci – aqua, butirospermum parkii, cocos nucifera oil, glyceryl stearate, cera alba, oryza sativa oil, vitis vinifera oil, cetearyl alcohol, cetearyl olivate – sorbitan olivate, mel, aloe ferox extract, citrus aurantium dulcis extract, citrus paradisi extract, propolis extract, ipericum perforatum extract, ionicera japonica extract, glyceryl caprilate, xantan gum, cananga odorata ess. oil, salvia officinalis ess. oil, pogostemon cablin ess. oil, santalum album ess. oil, p-anisic acid, limonene, linalool, farnesol, geraniol
Prezzo: 6 Euro per 35 ml di prodotto

CONSIDERAZIONI
Questa crema mi è stata regalata all'evento Antos che si è tenuto a Napoli presso la Bioprofumeria Mariù (leggi QUI). 
Comodissimo il tubetto da tenere in borsa e ottima la profumazione iniziale che mi ricorda tanto l'odore di qualche pianta ma non essendo esperta non saprei dirvi quale. Per quanto riguarda il prodotto ha una consistenza che non scivola a dovere mentre si spalma. Sebbene io non abbia mani particolarmente secche o problematiche purtroppo questa crema non mi lascia una bella sensazione di mani idratate, anzi per qualche minuto resta sulla pelle qualcosa che continua a fare attrito. Nota positiva è che non unge ed è di rapido assorbimento.



VICTOR PHILIPPE -Amarcord- Crema Mani Vaniglia

Una crema protettiva e idratante a base di glicerina vegetale, che si assorbe rapidamete e lascia la pelle morbida e vellutata. Prodotto certificato Eco-Bio Cosmesi da Icea
Inci: aqua, glycerin, caprylic/capric triglycerides, cetearyl alcohol, olea europaea oil, cetearyl olivate, sorbitan olivate, helianthus annuus seed oil, panthenol, benzyl alcohol, tocopherol, sodium benzoate,potassium sorbate, lactic acid, parfum. 
Prezzo: 8,90 Euro per 100 ml di prodotto

CONSIDERAZIONI
La crema di Vctor Philippe l'ho acquistata al NaturaSì ma è in vendita su tantissimi shop online. Ha una profumazione deliziosa che è un misto tra vaniglia e talco, con una consistenza decisamente diversa rispetto alla precedente. La densità di questa crema le consente comunque di scivolare sulla pelle senza lasciare tracce di unto. Si assorbe infatti velocemente e le mani sono nutrite e morbide per svariate ore. 
Mi avrebbe fatto piacere avere una crema del genere in tubetto in modo da non dover mettere le dita dentro e poterla portare in borsa visto che è la crema mani migliore che abbia mai provato e sta in maniera stabile sul mio comodino.

Questo è tutto per oggi, fatemi sapere qual' è la Vostra crema mani preferita e alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.