Cerca nel blog

Translate

martedì 5 aprile 2016

BALM BALM Balsamo Viso con Estratto di Tea Tree

Buongiorno, oggi voglio parlarvi di un brand non molto conosciuto ma che mi ha davvero entusiasmato. 
Il prodotto in questione è il Balsamo Viso con Estratto di Tea Tree di BALM BALM che ho acquistato sul sito Rosa della Natura.   




L'AZIENDA
BALM BALM un’azienda inglese a conduzione familiare di proprietà di Glenda e Haydn Taylor, è stata fondata nel 2005. È un leader nella produzione di cosmetici biologici nel Regno Unito. Balm Balm è il risultato del sogno di Glenda di creare una gamma di cosmetici 100% naturali per la cura della pelle con una distribuzione ampia e certificati Soil Association. I cosmetici Balm Balm ora sono disponibili e apprezzati in più di 20 paesi nel mondo.

Gli imballaggi sono riciclabili al 100% e dal 2009 i loro cartoni sono certificati FSC (Forest Stewardship Council), in quanto si servono di un produttore di imballaggi per cosmetici Balm Balm con zero emissioni (Carbon Neutral). 
I cosmetici Balm Balm, sono 100% naturali e 100% organici. Sono fatti senza uso d’acqua, quindi non c’è bisogno di conservanti.

MA VENIAMO AL PRODOTTO:
DESCRIZIONE Questo balsamo è fatto con semplici ingredienti naturali, tutti provenienti da agricoltura biologica. Burro di karité, semi di girasole, cera d’api, jojoba, calendula e olio essenziale di tea tree, delicatamente fusi per creare un balsamo 100% organico, privo di sostanze chimiche e conservanti. È multifunzionale e funziona come crema per il viso per tutti i tipi di pelle. Grazie alle proprietà antibatteriche dell’ olio essenziale di tea tree (chiamato anche olio essenziale di melaleuca) aiuta nella lotta contro gli inestetismi della pelle.


 INGREDIENTI: butyrospermum parkii (shea butter), helianthus annuus (sunflower oil), tea tree essential oil, cera alba (beeswax), calendula officinalis (calendula oil), simmondsia chinensis (jojoba oil).

Prezzo: 8,90 Euro
Pao: 6 mesi


Il PACKAGING semplice e funzionale, un classico tubetto da 30 ml con il tappo che si avvita.



La CONSISTENZA è quella di un unguento, molto ricca  vista la presenza dei burri ai primi posti tra i pochissimi ingredienti presenti in questa crema.



CONSIDERAZIONI
La scelta di questa crema è dovuta al fatto che ho una pelle tendenzialmente mista con alcune zone più secche e da quando ho smesso di sgrassarla eccessivamente la situazione è notevolmente migliorata. Come ho già detto prima è un prodotto molto corposo che applicato sul viso lascia una leggera patina oleosa che non da tutti è tollerabile e che non è velocissima ad assorbirsi. Per chi ha usato le creme viso di Martina Gebhardt  (che io ho adorato follemente),  l'effetto è molto simile. Per tali motivazioni ne limito l'utilizzo alla mia Skin Care serale (ne parlo QUI).
Appena applicata si avverte una intensa profumazione di tea tree ma che svanisce dopo qualche minuto e i risultati sono davvero molto buoni. Al mattino infatti la pelle è compatta e per nulla unta ed anche il colorito dopo più di un mese di costante utilizzo sembra più uniforme. Trovo che sia un balsamo eccezionale in quanto da un lato riesce a contrastare le impurità grazie al tea tree, e dall'altro va ad idratare le zone più secche impedendo il formarsi di pellicine.
Essendo un prodotto multiuso l'ho usata anche su gomiti, talloni e giro cuticole e il risultato è davvero sorprendente per quanto riguarda l'idratazione (tenendo presente che in tal caso bisogna avere un pò di tempo a disposizione per farla assorbire). Infatti se con l'avanzare del caldo dovesse risultare troppo pesante per il viso avendo un pao di 6 mesi la destinerò esclusivamente a tali scopi.

Questo è tutto per oggi, spero di esservi stata utile ed alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.