Cerca nel blog

Translate

sabato 2 aprile 2016

HERBATINT Colorazione Permanente senza Ammoniaca

Buongiorno oggi voglio finalmente parlarvi della mia esperienza con la colorazione dei capelli e in particolare di un marchio HERBATINT la cui azienda è Antica Erboristeria che dal 1970 si dedica alla colorazione capillare senza ammoniaca.



FILOSOFIA 
PRODUZIONE SOSTENIBILE L’intera filiera di Herbatint segue criteri di sostenibilità, iniziando dalla selezione di fornitori con orientamenti ecocompatibili, dotati di certificazione ambientale e di sicurezza, proseguendo attraverso il maggior utilizzo possibile d'imballaggi riciclabili. Antica ha scelto di impiegare per il packaging di Herbatint solo cartone proveniente da foreste certificate FSC a sostegno della corretta gestione forestale. Anche la scelta di utilizzare flaconi in plastica perfettamente richiudibili, consentendo utilizzi futuri, risponde alla decisione di ridurre sprechi inutili riducendo l’impatto sull’ambiente e agevolandone il riciclo attraverso la raccolta differenziata.

Certificazioni: Sensitive Skin, FSC, Cruelty Free, Vegan, Packaging Green 

Costo: 10 Euro

HERBATINT offre una gamma di 36 nuance tra le 7 serie disponibili:

- NATURALI
- CENERE 
- RAMATI
- DORATI
- MOGANO
- DORATI-RAMATI
- FLASH FASHION

Quella da me scelta è la FF2 che fa parte dei "FLASH FASHION" nella colorazione Vermelho Purpura (Rosso Porpora).


All'interno della confezione troviamo due boccette dove una è il colore in gel e l'altra è il fissante; e in più due campioncini di crema e shampoo.



I contenuti delle boccette vanno miscelati e con l'aiuto di un pennello va steso il prodotto. Il tempo di posa è di 40 minuti circa e il risultato su un castano medio è questo:


Luce Naturale









       

                                         Al Sole






Considerazioni Non è sicuramente una tinta del tutto naturale o paragonabile ad un hennè, il vantaggio è che è senza ammoniaca e priva di quelle orrende profumazioni chimiche. Non mi ha creato pruriti o irritazioni, nè seccato o inaridito ulteriormente i capelli e devo dire che qualche capello bianco sparso qui e lì è stato egregiamente coperto.

Reperibilità Io l'ho acquistato al CELEIRO  ma è possibile trovarlo oltre che sul sito ufficiale HERBATINT anche nelle migliori farmacie ed erboristerie.

E' la prima volta che utilizzo una colorazione per capelli non del tutto chimica e il risultato mi ha decisamente soddisfatta. 

Voi avete mai provato questo genere di prodotti???

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.