Cerca nel blog

Translate

giovedì 3 marzo 2016

SKIN CARE ROUTINE

Ed ecco arrivato il momento della mia Skin Care Routine che come ogni beauty blogger che si rispetti deve fare. Credo e spero che sia l'ultima prima di passare a prodotti più leggeri in vista della bella stagione, per cui mettetevi comode e iniziamo.





LA MIA PELLE Tendenzialmente mista che tende a lucidarsi nella zona T ma che contemporaneamente risente dei cambiamenti climatici diventando più secca specialmente alle estremità.

Partiamo....

MATTINA



Al mattino lavo il viso con il Detergente Purificante di BEYOND ORGANIC.
Si tratta di un detergente di base schiumogeno ma che a contatto con l'acqua si trasforma in una morbida cremina. A base di tea tree oil, deterge con delicatezza senza bruciare gli occhi e soprattutto senza seccare la pelle.    - Seguirà recensione dettagliata -

Una volta asciugato il viso applico la Crema Viso Idratante alla Vitamina E di BISOU BIO.
Già ho fatto la review di questa crema (ne parlo QUI). E' un'ottima crema per le pelli miste che riesce a tenere a bada la lucidità  e nel frattempo lascia la pelle del viso morbida e idratata. Adatta in questo periodo.

Arriva quindi il momento di applicare il Contorno Occhi al Caffè di 100%PURE. Sto usando questo prodotto da pochissimo ma posso dirvi che ha un odore meraviglioso di vaniglia e la sua texture fa si che il prodotto scivoli molto bene sul contorno occhi. Il fattore più evidente è che  è una mano santa in caso di occhi appesantiti e stanchi. Mi paice. - Seguirà recensione dettagliata -



SERA




L'eliminazione del make-up avviene in due fasi. Dapprima strucco gli occhi con un BIFASICO e come già detto più volte in linea di massima uso quello fatto da me (ne parlo QUI) ma  ovviamente non disdegno l'acquisto di altri prodotti a base oleosa che catturano la mia attenzione.

Per eliminare i residui oleosi e il fondotinta dal viso sto utilizzando l'Acqua Micellare di CENTIFOLIA di cui ho già fatto la review (ne parlo QUI). E' l'acqua micellare più buona che abbia mai provato in quanto strucca delicatamente e senza seccare la pelle all'occorrenza anche il trucco waterproof. Non brucia gli occhi e lascia una bellissima sensazione di idratazione.

Step successivo è l'uso del Clarisonic su cui applico il Sapone Liquido agli Agrumi di ECOR. Nonostante non sia in gel si adatta perfettamente a questo scopo creando una soffice schiuma con una profumazione agrumata che non mi piace tantissimo, ma non secca la pelle e la pulisce a fondo. 
- Seguirà recensione dettagliata -

Mi impongo almeno la sera di usare un tonico ed il turno del Tonico due Rose di NATURAEQUA. Questo è davvero un prodotto ottimo in quanto lascia la pelle morbida, idratata e soprattutto non senza alcuna fastidiosa schiumetta con conseguenti sensazioni appiccicose.
- Seguirà recensione dettagliata - 

Il momento della crema da notte con il Balsamo Viso con Estratti di Tea Tree di BALM BALM. E' una crema che sto usando da qualche settimana esclusivamente di sera data la consistenza un pò unta che inizialmente rilascia (somiglia tanto alla crema alla salvia e all'eye care di Martina Gebhardt). Durante la notte ha tutto il tempo di assorbirsi e al mattino la pelle è morbida e compatta andando a seccare eventuali brufoletti che la sera sembrano voler uscire. - Seguirà recensione dettagliata -

Anche per la sera applico il Contorno Occhi al Caffè di 100%PURE di cui vi ho parlato prima.


UNA VOLTA A SETTIMANA



Una volta a settimana esfolio la pelle del viso con uno scrub o un gommage ed ora sto usando lo Scrub Esfoliante Viso e Corpo di MATERNATURA di cui ho già fatto la review (ne parlo QUI). Si tratta di un gommage a base oleosa difficile da eliminare proprio per gli oli presenti all'interno ma con un risultato di pelle liscia e idratata al punto giusto. Utilizzando un detergente purificante e senza usare crema da notte è perfetto per la mia pelle mista.

Per quanto riguarda le maschere di solito alterno quelle purificanti a qualcosa di più leggero e idratante proprio per mantenere inalterato l'equilibrio della pelle.
Per far fronte alla lucidità ed alle impurità sto usando la Maschera all'Argilla Rosa di CATTIER. Si tratta sì di un prodotto purificante ma sicuramente meno assorbente dell'argilla verde o di altri prodotti simili. 
 - Seguirà recensione dettagliata -

Di tanto in tanto, o comunque quando la pelle lo richiede uso maschere leggermente più idratanti, che di solito acquisto in bustine monodose tipo la Mineral Mud di MONTAGNE JEUNESSE (ne parlo QUI) oppure quelle in tessuto tipo la Sleep Spa sempre di MONTAGNE JEUNESSE (ne parlo QUI). 

Se site arrivate a leggere fin qui avete tutta la mia stima e fatemi sapere cosa ne pensate.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.