Cerca nel blog

Translate

domenica 27 settembre 2015

Smaltimento Campioncini

Vi mostro oggi un pò di campioncini che sto smaltendo e in particolare di 3 creme viso che volevo provare. Di ognuno avevo più bustine per cui sono riuscita a farmi una opinione abbastanza sicura.


Faccio prima una breve premessa. D'estate e in generale da quando inizio a prendere il sole non utilizzo più fondotinta sul viso. Questo perchè in primo luogo voglio far respirare la pelle dopo l'inverno in cui si fa di tutto per apparire più colorita; in secondo luogo perchè la mia pelle al sole tende a scurirsi tantissimo per cui sarebbe difficile reperire tonalità  (quasi afro) correndo il rischio di avere un colorito grigiastro. 
Tale premessa era d'obbligo in quanto le creme viso di cui vi parlerò non so come si comportano con l'applicazione di un eventuale fondo avendole provate in questo periodo.

Ma passiamo alle creme.

LA SAPONARIA Crema Viso Idratante - Aloe Vera e Argan
Crema leggera e di facile assorbimento adatta alle pelli grasse miste che non tollerano creme eccessivamente nutrienti. Formulata con gel d'aloe e olio biologico idrata in profondità lasciando la pelle morbidissima. E' ideale come crema da giorno da applicare sul viso prima del trucco.

E' una crema leggerissima al tatto e con un gradevole profumo di arancia che non persiste sulla pelle e ne basta davvero una piccola quantità per tutto il viso. Ciò che si nota all'istante è che si asciuga rapidamente lasciando la pelle estremamente morbida e non appiccicosa. Da evitare sicuramente su pelli secche in quanto tende a mantenere la pelle non lucida almeno per metà giornata dando anche un pò la sensazione di pelle che tira. 
In conclusione è una buona crema ma che non ricomprerei in versione full size.

APEIRON Hydro Sensitive - Crema Bilanciante 24 H
Crema in gel nutriente delicata e non grassa, ad effetto lenitivo per la pelle irritata e sensibile. Ideale per la pelle mista e da usare come crema da giorno e da notte.


Questa crema mi ha lasciato molto perplessa. E' descritta come crema "non grassa" e ideale per pelli miste ma nelle varie applicazioni (sia di giorno che di notte) mi ha lasciato la pelle del viso pesante e appiccicosa al tatto. Sebbene abbia una consistenza gellosa non si adatta per niente alla mia pelle mista non tenendo sotto controllo la lucidità che appare dopo pochissimo e soprattutto ho avuto la stranissima sensazione che la pelle restasse umida.
Avevo letto recensioni abbastanza positive su questa crema ma purtroppo non fa per me.

MADARA Deep Moisture Fluid 
Fino a 24 ore di intensa idratazione con estratti di lampone nordico e trifoglio rosso. Aumenta immediatamente l'idratazione cutanea e "blocca" per tutta la giornata il giusto livello di umidità sulla pelle, che apparirà più elastica e tonica. Svolge inoltre un'azione riequilibrante per pelli miste.

Mi è piaciuta tantissimo!!!  

E' una crema liquida bianca facile da stendere, si asciuga all'istante e con un odore quasi erboso (non saprei definirlo meglio). Siamo in quei rari casi in cui la descrizione del prodotto viene rispettata in pieno e meglio delle aspettative. Già quando si stende si ha la sensazione che la crema stia agendo sui punti focali (per chi ha la pelle mista di solito la zona T) asciugando le zone più oleose ma mantenendo comunque il giusto livello di idratazione su tutto il viso. In più questa spettacolare sensazione dura tutto il giorno, la pelle al tatto è morbida e idratata e zero zone lucide.
PROMOSSA!!! 

Questo è tutto ed alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.