Cerca nel blog

Translate

mercoledì 23 settembre 2015

BENECOS - Gel Detergente

Parliamo oggi di detersione e lo facciamo con il nuovo Cleansing Gel di BENECOS.
Ho acquistato questo prodotto agli inizi di agosto sul sito di GaiaNatura soprattutto per la confezione che mi tornava comoda da portare in viaggio ed ora che volge al termine è arrivato il momento di parlarne.



DESCRIZIONE
Il Gel Detergente Benecos è un prodotto delicato privo di solfati. Arricchito con estratti di tiglio, lascia la pelle pulita e rimuove ogni traccia di make-up. Arricchito con estratti di Aloe Vera.

Certificati: VEGANO - BDIH

Inci: aqua, Coco-Glucoside, Glycerin, Disodium Cocoyl Glutamate, Polyglyceryl-4 Caprate, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Tilia Platyphyllos Flower Water*, Chondrus Crispus, Citric Acid, Parfum**, Benzyl Alcohol°, Sodium Cocoyl Glutamate, Glycerin*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*,  Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Dehydroacetic Acid°, Tocopherol, Sodium Phytate,  Helianthus Annuus Seed Oil*, Potassium Sorbate°, Sodium Benzoate°, Limonene**, Linalool**, Geraniol**

Il Formato E' contenuto in un tubo di plastica morbida da 150 ml con tappo ermetico.


La Consistenza Si tratta di un gel trasparente che a contatto con l'acqua si trasforma in una schiuma biancastra dal classico odore fresco dell'aloe.


Modi d'uso Personalmente utilizzo il detergente sia al mattino per lavare il viso sia la sera dopo essermi struccata con il "Bifasico fatto da me" (Leggi Qui) prendendo un pò di prodotto tra le mani bagnate.

CONSIDERAZIONI
I prodotti Benecos mi incuriosiscono molto sia perchè sono ormai facilmente reperibili su tanti siti online e soprattutto perchè il costo è accessibile a tutti.
In questo caso parliamo di un gel al tatto molto leggero e da una gradevole profumazione (che non periste) per il cui utilizzo ne basta davvero una piccolissima quantità in quanto crea una schiuma eccessiva che diventa poi difficile da risciacquare. 
Non saprei dire per quale tipo di pelle si adatti meglio. Infatti in alcuni lavaggi la pelle del viso era pulita e perfettamente idratata, in altri invece mi dava la fastidiosa sensazione di pelle che tira in particolar modo lungo il contorno occhi (da non vedere l'ora di applicare qualcosa di idratante). 
Tutto ciò nonostante la mia sia una pelle mista e lo abbia utilizzato in  un periodo di caldo torrido. Questo è l'unico neo, infatti in entrambi i casi il viso era perfettamente pulito e soprattutto senza alcun residuo di make-up. 
Non lo ricomprerò ma per essere un detergente economico in fin dei conti lo promuovo.

Prezzo: 4,99 euro




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.