Cerca nel blog

Translate

domenica 6 settembre 2015

ANTOS - Gli alleati della mia Vacanza

Buongiorno ragazze, rieccomi appena tornata dalle vacanze (che durano sempre troppo poco) con una review di due prodotti che sono stati decisamente fondamentali per me in Thailandia.
Un posto decisamente magico e caldo ma anche pieno di zanzare a causa della enorme umidità, per cui mi sono affidata a due prodotti in particolare:

ANTOS - Zanzar-Go
ANTOS - Latte Solare Bassa Protezione



ANTOS - Zanzar-Go
Previene le punture delle zanzare grazie alla sua formula contenente geranio e citronella. Si applica sulla pelle, anche dei bambini, oppure sui vestiti. Non unge, non macchia.



INCI – aqua, hamamelis virginiana leaf water, polyglyceryl-10 laurate, cocamidopropryl betaine, pelargonium graveolens ess. oil, cympogon nardus ess. oil,sodium levulinate-sodium anisate, citral, citronellol, geraniol, linalool, limonene, farnesol.

CONSIDERAZIONI
L'ho acquistato sul sito di GaiaNatura e si presenta in una confezione spray da 125 ml al prezzo di 6 Euro. Ho utilizzato questo prodotto per tutta la durata della vacanza spruzzandolo direttamente sulla pelle e poi massaggiandolo con le mani e devo dire la verità la sua efficacia è garantita per almeno 4/5 ore dopodichè deve essere riapplicato. 
Utilissimo il formato che mi ha consentito di tenerlo in borsetta.


Zanzar-Go ha un intenso profumo di citronella che non da per nulla fastidio che dopo un pò svanisce quasi del tutto ma continuando a fare il suo dovere.
Che dire...le zanzare sono state lontane per cui PROMOSSO a pieni voti.


ANTOS - Latte Solare Bassa Protezione
Svolge un'efficace azione abbronzante ed emolliente. Con filtro solare naturale, grazie all'azione protettiva del Mallo di noci. Adatto a tutti i tipi di pelle e per corpo e viso. 
Aloe, Mallo di Noci, Olio di Avocado, Iperico e Carotene.


INCI–aqua, persea gratissima seed oil*, Oryza sativa bran Oil*, prunus amygdalus dulcis seed oil*, glyceryl stearate, cetearyl olivate-Sorbitan Olivate*, aloe vera leaf extract**, methylene bis-benzotriazolil tetramethylbuthylphenol, glycerin, juglans regia husk extract**, aesculus hippocastanum flower extract**, propolis cera extract*, rosmarinus off. leaf extract*, ethylhexil methoxycinnamate, carotene, caprylic-capric triglyceride, Glyceryl caprylate,  tocopherol, niacinamide, Anisic acid, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/*** from natural essential oil.

CONSIDERAZIONI
Inizio subito col dire che la mia carnagione parte da un colorito olivastro (che non si scotta) e per tutta l'estate ho utilizzato una protezione media per cui essendo già molto abbronzata sono passata per la vacanza ad una protezione bassa.

Si presenta come un composto lattiginoso dall'odore classico di un solare per nulla stucchevole. Si stende facilmente lasciando inizialmente un pò di scia bianca ma che va via dopo qualche istante e senza fare effetto fantasma uscendo dall'acqua.


L'ho usata sia sul corpo che sul viso e in quest'ultimo caso tende un pochino a far sudare, ma probabilmente ciò è dovuto alla pelle mista perchè sul corpo non da alcun problema. 
Grazie a questo solare la mia pelle ha assunto un colorito "biscotto al cacao" ma senza dare quella sensazione di bruciato e secco anzi, l'ha mantenuta ben idratata e senza screpolature varie. 


Per me un prodotto promosso a pieni voti che riacquisterei altre mille volte.

Prezzo: 7,50 Euro 125 ml su GaiaNatura

Forse sono un pò in ritardo con queste review ma magari potrebbero servire a chia ha deciso di fare le vacanze fuori dal caos estivo.

Alla prossima....Besos....

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.