Cerca nel blog

Translate

venerdì 11 settembre 2015

ANTOS - Gel per Capelli

Come sempre la mia fissa per i capelli continua per cui spinta dalla voglia di utilizzare un prodotto Bio anche per lo style ho acquistato il Gel per Capelli di ANTOS sul sito GaiaNatura.it.



DESCRIZIONE
Applicato sui capelli umidi o asciutti fissa la piega senza appesantirli svolgendo una benefica azione nutriente. Miele, Ginseng e Ortica.

Inci: aqua, glycerin, urtica dioica leaf extract, sodiun levulinate, sodium anisate, limonene, linalool, panax ginseng root extract, mel, pvp, methoxylsopropanol, carbomer, triethanolamine.

Il Formato E' da 100 ml contenuto in una confezione di plastica molto rigida senza base d'appoggio. 



La Consistenza Si tratta di un gel trasparente abbastanza liquido e completamente inodore.

CONSIDERAZIONI
Parto subito iniziando a parlare della confezione, una enorme scomodità. Non ha una base d'appoggio per cui deve essere riposta distesa in mezzo ad un mare di flaconi (il mio disordine) occupando spazio che già non ho. In più la plastica è talmente rigida che si fa una fatica immensa a far uscire il gel sebbene la consistenza sia abbastanza fluida.

Ma veniamo al prodotto. 
I miei capelli ricci necessitano di qualcosa che non li faccia svolazzare da tutte le parti e che mi definisca il riccio senza necessariamente avere effetto bagnato e/o marmoreo. Per tale motivo devo per forza di cose usare il diffusore e non asciugarli fino in fondo altrimenti corro il rischio che si seccano troppo.
Ebbene questo gel non fa per me, è quasi come se sui miei capelli non avesse presa. Applicato sui capelli bagnati, pettinati e con l'uso del diffusore mi sono ritrovata con un cespuglio senza forma dove i ricci erano aperti e senza alcuna definizione. Non ho notato alcun beneficio in termini nutritivi (al contrario di quanto leggo dalla descrizione), anzi una volta asciugati i capelli erano spenti e stepposi. Dopo 3 shampoo ho deciso di abbandonare il prodotto e ho usato quel pò che restava in spiaggia tenendo i capelli legati.
Altra nota negativa la quantità, 100 ml sono davvero pochi volendo considerare almeno due o più lavaggi a settimana (andando in palestra sono costretta) al costo di 4€.
Avevo letto recensioni molto positive sul gel ANTOS ma probabilmente è più adatto sui capelli lisci per creare un po' di movimento ma sicuramente lo sconsiglio su capelli ricci.

Fatemi sapere se lo avete provato....Besos

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.