Cerca nel blog

Translate

martedì 11 agosto 2015

SANTE - LOZIONE CORPO GRENADINE SPIRIT - Melagrana e Passiflora

Come avevo già anticipato nella "Body Care Routine" (Leggi qui) la crema corpo che al momento sto utilizzando ed ormai volge al termine è la  LOZIONE CORPO GRENEDINE SPIRIT - Melagrana e Passiflora di SANTE NATURKOSMETIK.


DESCRIZIONE
La lozione corpo Grenadine Spirit di SANTE nutre e rende morbida la pelle grazie agli estratti di melagrana e passiflora bio. La sua formula arricchita con olio olio di camelia e burro di cupuacu idrata in profondità la pelle rendendola liscia e morbida.


Inci: Aqua (water), glycine soja (soybean) oil*, alcohol denat.*, cocos nucifera (coconut) oil*,polyglyceryl-3 dicitrate/stearate, butyrospermum parkii (shea butter)*, isoamyl laurate, camellia oleifera seed oil*, glycerin, cetearyl alcohol, sorbitol,xanthan gum, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*,theobroma grandiflorum butter, parfum (essential oils), sodium lactate,lactic acid, punica granatum seed extract*, passiflora incarnata extract*, tocopherol, heliantus annuus seed oil*, rosmarinus officinalis, limonene, linalool, citral. * da agricoltura biologica

Il Formato La crema si presenta in una confezione in plastica morbida da 150 ml con un forellino da cui esce il prodotto.

La Consistenza Si presenta come un  composto bianco molto fluido e con un odore per me meraviglioso, sembra quasi un dolce vanigliato ma per nulla stucchevole. Lascia un bel pò di scia bianca che ci mette non poco ad asciugarsi e non deve essere usata in grandi quantità.



CONSIDERAZIONI
Si tratta sicuramente di una delle creme più nutrienti per il corpo che abbia mai provato. Mi da quasi la sensazione di essere un burro corpo in forma liquida e ciò nonostante la presenza di alcool ai primi posti tra gli ingredienti. L'ho utilizzata tutte le mattine dopo la doccia e nonostante la presenza in forma elevata di aria condizionata in ufficio, la sera la pelle non era per nulla secca. Anzi la crema ha funzionato quasi da barriera lasciando la pelle morbida, elastica e quasi si percepiva ancora il suo particolare profumo. 
Come detto in precedenza ci mette un pò ad asciugarsi ma fortunatamente non macchia gli abiti e nonostante sia una crema molto ricca sono riuscita ad utilizzarla anche in questo periodo di caldo torrido perchè una volta assorbita si fonde completamente e non trasuda. Cosa invece che non accede  e quindi  la sconsiglio,  quando si ha già una temperatura corporea elevata (tipo dopo la doccia in palestra o al rientro dal mare) perchè in quel caso fa fatica ad asciugarsi e la pelle (per me normale in alcune zone e secca in altre) tende un pò a rigettarla.
Questo è tutto per oggi, se la avete provata fatemi sapere.

PROMOSSA a pieni voti.

Prezzo: 6,29 Euro

2 commenti:

  1. La profumazione di questo prodotto mi stuzzica non poco! Se per lo più è molto nutriente credo che la proverò per quest'inverno!

    RispondiElimina

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.