Cerca nel blog

Translate

martedì 4 agosto 2015

ANTHYLLIS - Detergente Intimo

Buongiorno ragazze, ormai anche per l'igiene intima cerco di fare attenzione ai prodotti che utilizzo.
Dopo un costante uso vi parlo oggi del Detergente Intimo di ANTHYLLIS acquistato un pò di tempo fa sul sito di GaiaNatura.

ANTHYLLIS prodotta da Pierpaoli srl è composta da una linea di prodotti Eco-Bio specifica per pelli sensibili o con particolari problemi di allergie. 


Descrizione
Il detergente intimo Anthyllis eco-bio a base di sostanze naturali e vegetali risulta essere estremamente delicato sulla pelle. A base di Calendula dalle proprietà antifiammatorie e disarrossanti, e bacche di mirtillo con proprietà rinfrescanti e calmanti. 
Profumato con olio essenziale di lavanda biologica.

Inci:  Aqua, Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Caprylyl/Capryl Glucoside,  Calendula Officinalis Flower Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Glycerin, Lavandula Hybrida Oil*, Disodium Capryloyl Glutamate, Lactic acid, Xanthan gum, Linalool.


Il Packaging Il prodotto si presenta in una confezione da 250 ml di plastica rigida trasparente con erogatore a pompetta che permette la fuoriuscita del prodotto. 
Il prodotto E' un detergente molto liquido di colore giallastro con un forte odore di erbe officinali (non avverto profumazione di lavanda così come viene descritto dall'azienda).


CONSIDERAZIONI
Ormai anche per le zone intime c'è stato il passaggio al bio, inizialmente con un po' di scetticismo e anche di timore essendo la parte del corpo per me più delicata e soggetta ad irritazioni. E' il primo detergente intimo bio che utilizzo (a parte quelli con inci più o meno accettabili) e devo dire che ne sono rimasta davvero soddisfatta.
Il detergente intimo di Anthyllis è molto delicato, non secca le mucose e lascia una piacevolissima sensazione di freschezza, quasi come se avessi usato qualcosa di mentolato. 
Si presta perfettamente ad essere utilizzato anche per lavaggi frequenti. Infatti durante il periodo mestruale che ci si lava sicuramente più spesso aiuta a prevenire eventuali irritazioni dovute agli assorbenti e anche a lenire fastidiosi pruriti intimi in cui si è spesso soggetti in quel periodo del mese.

Se proprio devo trovarci un difetto (ma non so se lo è davvero) il prodotto si presenta in forma molto liquida e poco schiumogena e per chi come me che è fissata con la schiuma (sennò mi sembra di non lavarmi per bene) si è portati ad usare più prodotto senza che ce ne sia una reale necessità.

In conclusione è un prodotto che mi è piaciuto tantissimo....PROMOSSO!!!

Prezzo: 7 Euro

Voi quale detergente usate??? 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.