Cerca nel blog

Translate

martedì 16 giugno 2015

BIONIKE - Defence Sun 15 (Review)

Ho acquistato il solare BIONIKE Defence Sun 15 in farmacia in fretta e furia dovendo andare al mare per il week end. Avendo buttato i solari rimasti dell'anno scorso e qualche campioncino che avevo, mi sono dovuta accontentare.



INFO BRAND E PRODOTTO La BioNike è un'azienda farmaceutica che produce linee cosmetiche per soggetti con pelli sensibili e allergiche e reattive.
Proprio per questo motivo è:
- Nickel tested 
- Senza profumo 
- Senza glutine
- Senza conservanti

Ma veniamo a noi!!!
La linea "Defence" mira alla protezione e al trattamento degli inestetismi cutanei. Nello specifico si tratta di un latte solare indicato per pelli scure che garantisce protezione (UVA/UVB) e difesa contro l'invecchiamento cutaneo.

Riporto l'inci direttamente dal sito Bionike:
aqua (water), PEG-200, octocrylene, cyclopentasiloxane, ethylhexyl methoxycinnamate, potassium cetyl phosphate, glyceryl stearate, myristyl alcohol, butyl methoxydibenzoylmethane, glycerin, aluminum starch octenylsuccinate, triacontanyl PVP, pentylene glycol, lactobacillus ferment, caprylyl glycol, glyceryl isostearate, sodium carboxymethyl beta-glucan, carnosine, tocopheryl acetate, panthenol, allantoin, ethylhexylglycerin, ceteareth-30, ceteareth-20, ceteareth-3, caprylhydroxamic acid, batyl alcohol, disodium edta.

Questo latte si presenta come una crema bianca di non difficile spalmabilitá e senza profumazione.



Mi è piaciuto: il solare funziona alla perfezione, protegge bene dai raggi solari ed a fine giornata la pelle è alquanto idratata e non manifesta bruciori fastidiosi o rossori. 
Non lascia scia bianca e si stende velocemente avendo una consistenza già abbastanza fluida che con il caldo diventa quasi liquida.
Non ho avuto eruzione cutanee di alcun genere.

Non mi è piaciuto: in primis l'inci, potrebbe essere formulato molto meglio. 
In secondo luogo l'effetto un po' gommoso che lascia sulla pelle, difficile da eliminare anche con la doccia. 

In conclusione: se non badate troppo all'inci il prodotto funziona benissimo.

Prezzo: 12,90 euro 125ml


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.