Cerca nel blog

Translate

martedì 26 aprile 2016

EUBIONA Repair Shampoo

Oggi vi parlo di EUBIONA, un marchio conosciuto e acquistato dal sito Rosa della Natura. Il prodotto in questione è lo Shampoo Repair - Bardana - Olio di Agan - per capelli indeboliti e colorati.





L'AZIENDA
Eubiona è un marchio tedesco, ma il nome deriva dalla parola greca “Eubios" che significa "buono" e "bene". E così unisce il marchio "bio", "eco-compatibilità" e "vicino alla natura".

 I cosmetici Eubiona sono fatti di ingredienti selezionati. Il marchio Eubiona combina anni di esperienza e la garanzia di ingredienti di prima qualità provenienti da coltivazione biologica. Eubiona nei suoi prodotti cosmetici utilizza solo ingredienti di altissima qualità, al fine di preservare la qualità superiore dei prodotti: pregiati oli naturali, estratti di erbe, estratti di fiori preziosi e nobili. I prodotti non contengono coloranti artificiali, aromi o conservanti.


DESCRIZIONE
Con bardana e olio di argan – per capelli indeboliti e colorati.
I capelli danneggiati e indeboliti hanno bisogno di cure intensive e nutrimento. L’estratto di radice di bardana rinforza i capelli opachi e fragili, che diventano lisci e lucidi. L’olio di argan si prende cura del cuoio capelluto e favorisce l'effetto di una riparazione perfetta. Senza PEG, coloranti sintetici, profumi e conservanti. La formula detergente morbida e delicata, adatta anche per le pelli sensibili.

Ingredienti: Aqua, Artium Lappa Root Water*, Coco Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Punica Granatum Fruit Water*, Glycerin, Glyceryl Oleate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Prunus Armeniaca Kernel Extract*, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Lecithin, Hydrolyzed Wheat Protein, Maris Sal, Betaine, PCA Glyceryl Oleate, Sodium PCA, Lactic Acid, Alcohol, Parfum, Limonene, Linalool, Citronellol



Prezzo: 4,95 Euro
Pao: 6 mesi

IL PACKAGING
Si presenta in una bottiglia di plastica rigida da 200 ml con erogatore a beccuccio. Adesso che è piena meno della metà (almeno credo visto che non è visibile) lo shampoo fa un pò più fatica a venir fuori ma la comodità è che il tappo si svita totalmente per cui non si spreca prodotto.



LA CONSISTENZA
Lo Shampoo Reapir di EUBIONA ha una consistenza molto densa e corposa che si attacca bene ai capelli senza scivolare via e a contatto con l'acqua crea una morbida schiuma dal profumo erboso.



LE MIE IMPRESSIONI


E' uno shampoo indicato per capelli indeboliti e trattati e i miei capelli sono secchi sulle lunghezze e senza ombra di dubbio trattati da coloranti a volte anche chimici. Come già detto ha una texture abbastanza corposa per cui dovendo fare almeno 2 shampoo a settimana (causa palestra) sono costretta a diluirlo*. Faccio questo anche perchè credo che sulla mia cute che è "normale" potrebbe risultare eccessivo. Lo shampoo EUBIONA ha un buon potere lavante e non genera forforina secca che spesso capita con questo genere di prodotti, nè mi ha dato problemi di sensibilizzazione della cute. I capelli sono morbidi al tatto già prima di applicare il balsamo al quale non posso rinunciare per aumentare la districabilità che già consente questo shampoo.

Promuovo lo shampoo EUBIONA anche per la durata, 200 ml di prodotto sono davvero tanti tenendo presente che anche se usato non diluito ne basta davvero poco.

*Il mio metodo per diluire lo shampoo è un cucchiaino di prodotto in 100 ml di acqua, ma questo ovviamente per il mio tipo di capello. Si deve sperimentare e trovare la dose giusta per ognuno.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.