Cerca nel blog

Translate

giovedì 11 febbraio 2016

MATERNATURA Scrub Esfoliante all'albicocca Viso e Corpo

Buonasera, eccomi a parlarvi  nuovamente della Mistery Box che mi è stata inviata un pò di tempo fa da SHOPSALUTE. Per chi si fosse perso l'articolo vi lascio il link (leggi Qui) e vi ricordo che  fino al 31.03.2016 inserendo il codice BMB2015 c'è per tutti uno sconto del 15% .

Il primo prodotto presente all'interno della Box di cui vi ho parlato è stato il Balsamo Arancio e Limone di ALKEMILLA (leggi QUI), mentre oggi tocca allo Scrub Viso Corpo all'albicocca di MATERNATURA. 


DESCRIZIONE
Gommage rigenerante in crema viso e corpo, per tutti i tipi di pelle, formulata con polvere di riso e di bambùolio di mandorle dolci, sesamogirasole e olio di albicocca. Elimina con dolcezza le cellule morte e le impurità della pelle rendendola più morbida e liscia.Consigliato per tutti i tipi di pelle con problematiche di secchezza, ma in particolare alle pelli mature di cui è necessario stimolare la vitalità e rallentare il processo d’invecchiamento.Contiene oli essenziali di limone, arancio, menta che ridonano alla pelle energia, luminosità e finezza.
Certificati: ICEA, VEGAN OK, NICKEL TESTED


Prezzo: 19,90
Pao: 6 mesi

Ingredients: Sodium bicarbonate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Hydrogenated castor oilTheobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Ricinus communis (Castor) seed oil, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Bambusa arundinacea stem powder, Oryza sativa (Rice) hull powder, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*),Mentha piperita (Peppermint) oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Citrus limon (Lemon) peel oil (*), Citrus aurantiumdulcis (Orange) peel oil (*), Silica, Limonene, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid
*from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica
Modo D'uso Applicare una volta alla settimana lo scrub sulla pelle asciutta o umida del corpo. Dopo 30 secondi frizionare con la punta delle dita fino a togliere il prodotto, poi sciacquare con acqua tiepida.

IL PACKAGING Un barattolo in plastica da 200 ml con un separatore al di sotto del tappo che si avvita.





LA TEXTURE La consistenza è quella di una pasta gialla all'interno del barattolo ma color panna prelevata in piccole quantità. E' a base di olio con all'interno una sorta di minuscole pagliuzze bianche visibili solo durante il risciacquo (non saprei descriverla meglio).








CONSIDERAZIONI
Lo scrub MATERNATURA è consigliato su tutti i tipi di pelle che hanno problematiche di secchezza e alle pelli mature che grazie agli oli essenziali di limone, menta e arancio si rallenta il processo di invecchiamento. Adatto a viso e corpo mi ha fatto un pò storcere il naso in quanto trattandosi di un prodotto che contiene dei granuli (polvere di bambù, polvere di riso e noccioli di albicocca), difficilmente si adattano per entrambi.
Andiamo nel dettaglio.
Sul Viso Premesso che io ho una pelle mista con tendenza a lucidarsi, ho applicato il gommage frizionandolo con il polpastrelli (così come consigliato) e in tal modo vengono a crearsi delle "palline di gomma" su cui restano appiccicate le cellule morte.  L'azione esfoliante la trovo abbastanza delicata finchè il prodotto non deve essere risciacquato. Difficilissimi da eliminare i granuli dal viso che si spargono ovunque creando un'azione levigante infinita e in più la quantità di olio che resta sia sulle mani che sul viso è davvero eccessiva. Sono costretta ad usare un detergente purificante (con più risciacqui) per eliminare il tutto e facendolo esclusivamente prima di andare a dormire devo assolutamente evitare la crema da notte. Il risultato non è male, al mattino la pelle è liscia, morbida e idratata al punto giusto ma un pò troppo faticoso per i miei gusti.
Sul Corpo Sarebbe stato un prodotto perfetto visti gli oli presenti all'interno del gommage, ma purtroppo per il corpo l'esfoliazione è molto blanda. Il prodotto da solo non basta per cui aiutandomi con panno in micro fibra riesco ad ottenere un risultato soddisfacente ed una eccellente idratazione.

Mi è piaciuto??? NI Come idratante il prodotto MATERNATURA è perfetto, per chi ha problemi di secchezza è una manna dal cielo e devo dire la verità anche la mia pelle mista non ne risente per nulla. NI perchè richiede tanta pazienza e tempo.
Chi l'ha provata?? 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.