Cerca nel blog

Translate

lunedì 15 febbraio 2016

MONTAGNE JEUNESSE Mineral Mud

Iniziamo la settimana con una Maschera ai Sali Minerali del Mar Morto di MONTAGNE JENUSSE acquistata tempo fa al CELEIRO in Portogallo. 


DESCRIZIONE Pulisce la pelle in profondità grazie ai Sali minerali del Mar Morto, alle Alghe Marine  e all'aloe vera. I suoi ingredienti naturali eliminano le impurità e idratano la pelle.



INCI: Aqua (acqua purificata), Caolino, glicerina, bentonite, PPG-1-PEG-9 Laurel glicole etere, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, citrato di sodio, PEG-100 stearato, Parfum (Fragrance), glucosio, Menthyl lattato, propilene glicole, sale marino (sale del Mar Morto), wrack Fucus vesiculosus (alghe) estratto, acido lattico, sodio lattato, Aloe Barbadensis Juice (Aloe Vera) Foglia, Nelumbo nucifera (Lotus Blossom) Flower Extract, Oenothera biennis (enagra) estratto di semi, estratto di Panax Ginseng, Passiflora incarnata (Passiflora) estratto di fiori, lattoperossidasi, acido citrico, glucosio ossidasi, CI 42090 (blu 1)


- Adatta a Vegani
- Senza Glutine
- Senza Lattosio



Prezzo: 1,65 Euro

Modo d'uso Detergere il viso con acqua tiepida. Applicare in modo uniforme su viso e collo evitando occhi e labbra. Risciacquare con acqua tiepida. Uso settimanale.

LA CONSISTENZA
La maschera e' contenuta in due bustine da 6 ml purtroppo non richiudibili ermeticamente garantendo almeno 3 applicazioni. Il prodotto restante non si secca ma diventa gommoso e di difficile applicazione.
Il contenuto è di colore azzurro ed ha una consistenza molto fluida che si riesce a stendere bene sia con le mani che con un pennello a lingua di gatto (quest'ultimo lo preferisco).

Applicazione



Dopo 10 minuti


CONSIDERAZIONI
La prima cosa che si avverte durante la stesura a parte una profumazione simil dopobarba, e' una bellissima sensazione di fresco che perdura per tutti i 10 minuti di posa. Durante tale tempo la maschera si secca ma non al punto di diventare cemento che non vedi l'ora di togliere, anzi resta umida in superficie e leggera. 
Al momento di toglierla la massaggio prima con acqua tiepida e poi la tiro via con un panno in micro fibra.
Il risultato? Sicuramente si nota un restringimento dei pori, ma questo credo che sia dovuto più "all'effetto freddo" che rilascia che ad altro, mentre resta invece una bellissima sensazione di pelle soda, compatta e luminosa. Non trovo sia una maschera purificante ma per le mie esigenze di pelle mista che risente dei cambiamenti climatici è andata bene. Ormai da tempo alterno prodotti purificanti con qualcosa di meno astringente e devo dire la verità la situazione del mio viso è notevolmente migliorata.
Essendo una maschera già di per sè molto fresca (vista la presenza del mentolo tra gli ingerdienti) sono curiosa di provarla in estate per cui ho conservato l'altra bustina per usarla tra qualche mese.

Se avete avuto modo di provarla fatemelo sapere e vi auguro un buon inizio settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.