Cerca nel blog

Translate

lunedì 7 dicembre 2015

LOGONA Schiuma Detergente Menta e Hamamelis

 Oggi un post dedicato alla Schiuma Mousse Detergente di LOGONA che io ho acquistato al Celeiro, una catena di negozi che vendono prodotti biologici in Portogallo.


DESCRIZIONEPulisce a fondo e leviga la pelle senza seccare, ideale per pelli miste e impure. Grazie ad una formula riequilibrante a base di delicate sostanze detergenti, purifica a fondo la pelle rimuovendo polvere, trucco e sebo in eccesso. La delicata mousse detergente a base di menta e hamamelis da agricoltura biologica deterge delicatamente le pelli miste e impure e le nutre con un complesso di principi attivi naturali e rinfrescanti: olio di menta, estratti di calendula, tè verde, salvia, rosmarino, magnolia, corteccia di salice e cimicifuga.

Certificazioni: BDIH Standard, Natrue.org, Bio, Vegan

  • Ingredienti: Aqua (Water), *Alcohol, Glycerin, Polyglyceryl -10 Laurate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, *Mentha Piperita (Peppermint) Oil, *Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract, *Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Salix Alba (Willow) Bark Extract, *Calendula Officinalis Flower Extract, *Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Cimifuga Racemosa Root Extract, Magnolia Liliflora Flower Extract, *Camellia Sinensis Leaf Extract, *Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Maltodextrin, Citric Acid. *biologico.

Prezzo: 9,60 Euro
Pao: 12 mesi

Modo D'uso Applicare abbondantemente la mousse detergente sulla pelle umida di viso, collo e decolletè e massaggiare delicatamente. Risciacqaure con acqua tiepida.

Il Packaging Una bottiglia in plastica rigida da 100 ml con erogatore a pompetta comodo, pratico e igienico.


La Consistenza Il prodotto ha una consistenza liquida di colore giallo che si trasforma poi in una soffice schiuma bianca con un leggerissimo odore di menta.



CONSIDERAZIONI
Non avevo mai provato il marchio LOGONA e devo dire che mi ha pienamente soddisfatta. 
Lo utilizzo shekerando dapprima il prodotto e poi prelevo la schiuma che si viene a creare grazie alla pompetta. Basta una sola pushata e applico quindi la mousse direttamente sul viso bagnato la mattina come lavaggio quotidiano, e la sera dopo la mia routine di struccaggio per eliminare qualsiasi residuo. Così come descritto nelle modalità d'uso è importante utilizzare  acqua tiepida perchè ciò permette di far penetrare meglio tutte le proprietà benefiche del prodotto attraverso una cremina leggera che si viene a creare. Usando acqua fredda invece (in genere la prediligo ma non  in questo caso) sembra quasi che la mousse scivoli via e sulla pelle restano dei residui cremosi che diventano  anche difficili da risciacquare.
Il risultato? Sulla mia pelle mista ECCEZIONALE. Fattore importante è che non brucia gli occhi e ho subito la sensazione di qualcosa che astringe e purifica. Non secca la pelle facendomi correre ad applicare la crema,  anzi alcuni giorni ho quasi la sensazione di avere una pelle normale.
Forse il prezzo un pò altino per 100 ml di prodotto ma per me è PROMOSSA e per chi fosse interessata è in vendita tutta la linea su MACROLIBRARSI.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.