Cerca nel blog

Translate

sabato 12 dicembre 2015

ALKEMILLA Correttore Stick 03

In un freddo sabato pomeriggio vi mostro il Correttore Stick di ALKEMILLA.


Sono disponibili 5 varianti: 01 02 03 sono per i vari sottotoni di pelle; 04 è un color salmone; 05 è un verde chiaro.

Io ho scelto il nr 03 che è il più scuro dei tre.


DESCRIZIONE
Correttore stick ad alta coprenza, arricchito con preziosi oli vegetali come jojoba e noccioli di albicocca; si fonde perfettamente all'incarnato evitando di depositarsi tra le pieghe della pelle. La sua formula neutralizza occhiaie, macchie ed imperfezioni. Altamente idratante grazie al burro di karitè e allo squalo vegetale, è il perfetto alleato prima del fondotinta e per ritocchi giornalieri.
INCI: SQUALANE, OLIVE OIL DECYL ESTERS, SILICA, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX)*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, SQUALENE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*  

Certificazioni: ICEA; Stop ai Test sugli Animali; NICKEL TESTED; VEGANOK

Prezzo: 13,90 Euro
Pao: 6 mesi

Il PACKAGING
Il correttore si presenta in un classico stick da 3,5 g con tappo dotato di chiusura a molla. Basta infatti pigiare la parte inferiore per far si che venga fuori il tubetto con il prodotto.












LA TEXTURE
Solido all'interno del tubetto, cremoso al tatto e cipriato durante la stesura durante la quale non avverto profumazioni particolari.


COME LO UTILIZZO
Trovo comodissimo l'applicatore in stick per andare a correggere direttamente la zona occhiaie o le imperfezioni.
Per le Occhiaie Applico direttamente il correttore nella zona occhiaie prima del fondotinta e poi lo picchietto con le dita o con una spugnetta. Essendo un prodotto abbastanza cremoso non deve essere trascinato in quando perderebbe di coprenza che in generale è media ma è un prodotto che è facilmente stratificabile (attendendo qualche secondo che si asciughi) e in tal caso possiamo avere una copertura del contorno occhi molto elevata.
Dalla foto vi mostro il risultato con una sola passata di correttore.

                                        Senza                                                                       Con


Applicando poi una cipria fissante la durata è davvero elevata,  almeno 8 ore (se non ci si tocca gli occhi in continuazione) ma in nessun caso dopo una giornata interna mi sono ritrovata il prodotto nelle pieghette o grumi di prodotto secco sotto gli occhi. Ovviamente le borse non posso scomparire ma il bluastro delle occhiaie si. 
Per le Imperfezioni Se ci sono piccole macchie post brufolo da coprire, allora lo utilizzo dopo il fondotinta in maniera localizzata e sempre con un velo di cipria per fissare il tutto. 

Spesso (come si vede dalla foto) uso il correttore Alkemilla anche sulla palpebra mobile come base per gli ombretti e anche in tal caso funziona molto bene senza andare nelle pieghe.

CONSIDERAZIONI
Il correttore Alkemilla è uno di quei prodotti che si lascia usare senza alcuna difficoltà e che mantiene ciò che promesso dall'azienda. Senza dilungarmi ulteriormente per me è PROMOSSO.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.