Cerca nel blog

Translate

martedì 2 febbraio 2016

BO HO Fondotinta Fuido 06 Cannelle

Buonasera, vi parlo stasera del  Fondotinta Liquido BO HO Green Revolution acquistato su VecchiaBottega. Inizialmente indecisa se acquistare la versione liquida o compatta, ma avendo già in corso il  Fondotinta Compatto di Vegale (REVIEW) mi sono orientata per quello fluido.

DESCRIZIONEAbbastanza coprente, dalla texture leggera e impercettibile, per un effetto naturale. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle grasse ed oleose: grazie alla salvia contenuta ha effetto opacizzante.
La sua composizione 100% naturale idrata e protegge la pelle. Con il Fondotinta fluido BO HO Green Revolution l'incarnato risulta perfettamente uniforme e splendente.


Certificazioni: Cruelty Free, Cosmebio, Vegan



Prezzo: 16,90 Euro
Pao: 12 mesi

E' disponibile in 8 tonalità:
01 adatto alle pelli molto chiare, tendenti al pallido. 
02 per pelli chiare, leggermente olivastre o ambrate. 
03 per pelli medie leggermente rosate. Colore beige medio rosato. 
04 per pelli medie. Colore beige medio dorato. 
05 pelli medie dorate che si abbronzano facilmente. 
06 per pelli medio-scure dal sottotono olivastro. 
07 pelli olivastre, che si abbronzano subito. 
08 ideale per le pelli scure oppure già abbronzate. 


Inci: Aqua (Water), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Salvia Sclarea Flower/Leaf/Stem Water (Salvia Sclarea (Clary) Flower/Leaf/Stem Water)*, Glycerin*, Octyldodecanol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Sucrose Palmitate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Silica, Mica, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Ci 77492 (Iron Oxides), Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Ci 77499 (Iron Oxides), Cellulose (* da agricoltura biologica certificata).


IL PACKAGING

Classico tubetto in plastica da fondotinta da 30 ml con il tappo che si avvita al di sotto del quale c'è il foro da cui esce il prodotto.



LA TEXTURE

Densa, quasi pastosa ma non di difficile applicazione. Va steso molto rapidamente in quanto tende ad asciugare subito ed a ossidarsi.



CONSIDERAZIONI

E' un fondotinta che si sposa in pieno con le pelli miste/grasse grazie alla salvia presente ai primi posti tra gli ingredienti. Quando inizio ad usare un nuovo fondotinta per le prime applicazioni uso le mani proprio per rendermi conto del tipo di prodotto che che ho di fronte. Con questo metodo alla luce artificiale l'incarnato sembrava omogeneo e il fondo ben steso, ma alla luce del sole mi sono resa conto di avere delle striature sul viso. Ciò è dovuto al fatto che se  il prodotto non è scaldato e lavorato molto bene si ossida creando macchie di colore. Trattandosi quindi di un fondo abbastanza pastoso il mio metodo di applicazione è quello di mettere un pò di prodotto sul dorso della mano e di prelevarlo poco per volta con un pennello a setole sintetiche precedentemente inumidite con acqua termale (o semplice acqua). In tal modo il prodotto diventa più fluido ed anche la stesura è più semplice e omogenea. 

Vi lascio una foto per mostrarvi l'effetto finale:




La coprenza è medio/alta, copre bene i rossori e le discromie della pelle con un effetto matt e cipriato, ma non lo trovo adatto ad essere stratificato e quando ci ho provato (solo per testarlo) il fondo già presente sul viso si è sgretolato rilasciando (sul pennello o sulle mani) pellicine tipo pelle secca con un risultato per niente naturale. La durata è davvero molto alta, resta omogeneo tutto il giorno e applicando un velo di cipria al mattino non ho necessità di riapplicarla nonostante la mia pelle mista.

Concludo dicendo che è un ottimo fondotinta che se modulato bene dà grandi garanzie. 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.