Cerca nel blog

Translate

lunedì 6 luglio 2015

TEA NATURA

Eccomi di nuovo a parlarvi stavolta della tanto chiacchierata Crema Solare al Monoi Tiaré di TEA NATURA.


DESCRIZIONE
Crema solare che svolge sia azione abbronzante che protettiva grazie alla presenza di schermi solari minerali - Ossido di Zinco e di Titanio - e di origine vegetale - Oryzanolo - e dal l'olio di Crusca di riso. Altri ingredienti sono: l'Olio di Mallo di Noce, l'Olio di Carota e l'olio di Cocco.

Sulla confezione c'è scritto "Elevata Protezione" da filtri minerali e vegetali ma senza specificare l'effettivo fattore di protezione per cui deduco che dovrebbe aggirarsi intorno al fattore 20. 
Si presenta in un tubo di plastica morbida e sul retro e' riportata la spiegazione relativamente alla composizione del prodotto con le varie simbologie (UVA, VEGAN OK, PAO, INCI) e il relativo modo di utilizzo.

Riporto INCI dal sito TEA NATURA:
Aqua, Zinc Oxide, Oryza Sativa Bran Oil, Juglans Regia Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Titanium Dioxide, Daucus Carota Sativa Seed Oil, Cocos Nucifera Oil, Oryzanol, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Chondrus Crispus Powder, Gardenia Tahitensis Flower Extract, Capryloyl Glycine. 

CONSIDERAZIONI
Io ho una carnagione olivastra che si abbronza facilmente diventando molto scura e su di me il solare ha funzionato alla perfezione ma non so se sia indicato su pelli chiare o che si scottano facilmente. L'ho utilizzata su viso e corpo e non mi ha dato problemi di arrossamenti o sensazioni di pelle che brucia al rientro dal mare, anzi idrata, non unge e protegge anche nelle ore più calde.
In più grazie alla presenza del mallo di noce e del l'olio di carota, questa crema dona alla pelle un bellissimo colorito "biscotto" assolutamente naturale.

COSA NON MI PIACE
Non contenendo filtri chimici mi aspettavo che lasciasse un pò di scia bianca, ma questa crema è proprio un pastone denso difficile da stendere e bisogna impegnarsi molto se non si vuole un'abbronzatura a chiazze. In più se non si assorbe completamente si rischia di uscire dall'acqua con una patina bianca a macchie  che sulla mia pelle scura diventa quasi grigia. Diciamo che fin qui pur di avere un buon prodotto si può fare un pò di attenzione e chiudere un occhio. 
Ma ciò che invece proprio non mi va giù e che procedendo alle varie stesure del prodotto durante la giornata, accade che la crema inizia a sgretolarsi sul corpo creando dei grumi fastidiosissimi (l'effetto è quello di pelle morta di colore bianco che viene via). A questo punto c'è bisogno necessariamente dell'acqua per farli andar via. 
Di positivo c'è che nonostante il bagno in mare, la crema resta sul corpo mantenendo l'idratazione della pelle ma ritrovarsi cosparsa di pezzettini di prodotto e' proprio fastidioso.

Vi lascio un pò di foto per capire l'effetto.















Fatemi sapere se anche voi avete provato questo prodotto ed alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.